Pagelle Ferrara-Air. Migliori? I tifosi

Pagelle Ferrara-Air. Migliori? I tifosi

Contro Ferrara gara al di sotto della sufficienza per molti dell’Air Avellino; alcuni l’hanno strappata a fatica. Migliore in campo? Difficile eleggerlo. Di sicuro nessuno ha dato il massimo o il meglio. Gli unici che hanno dato il massimo per tutti i 40′ (e oltre) sono stati i cento tifosi irpini saliti fino a Ferrara.

Porta 6,5 – Entra in corsa per dare ordine alla fase costruttiva del gioco irpino e in parte vi riesce. Quando la difesa avversaria chiude ogni varco ha il merito di tentare la via del canestro in solitaria quando capisce che è l’unica via per rimanere in gara. Alla fine segna 10 punti con 2 assistenze e 12 di valutazione.
Troutman 6 – Segna 14 punti e arpiona 7 rimbalzi in 24 minuti ma null’altro può contro un reparto lunghi di Ferrara meglio organizzato e volenteroso. Basti pensare che in attacco Ford & C. han preso 13 rimbalzi.
Dylewicz 6 – Nel primo tempo quando messo dentro si fa trovare pronto, segna e recupera anche cinque palloni ma contro Shultze o Nnamaka nel secondo tempo spesso va in apnea. Comunque una prestazione onesta la sua.
Szewczyk 6 – Era davvero dura oggi contro questo Ford ma più in generale il reparto lunghi di Ferrara. Szymon ha lottato e combattuto sotto canestro con grande foga riuscendo alla fine a segnare 9 punti, prendendo 5 rimbalzi e 2 assistenze.
Lauwers 6 – Grintoso come sempre. Anche se in difesa non è riuscito quasi mai a vincere il duello col pari ruolo Dimitri in attacco è riuscito spesso a pungere la difesa estense soprattutto dalla linea dei 6.25 (43%). Chiude con 11 punti in 30 minuti e +7 di valutazione.
Cortese 5,5 – Pochi minuti, 14 per l’esattezza, e nel ruolo atipico di 4 in attacco viene ben controllato ma comunque in difesa non sfigura riuscendo a recuperare due palloni e prendere due rimbalzi.
Akyol 5,5 – Poca roba. Doveva controllare Jackson, alla fine proprio l’americano estense è risultato il migliore segnando 22 punti risultando in sostanza non marcabile. Chiude mestamente con solo 2 punti per un -7 di valutazione.
Nelson 5 – Si presenta subito con un alley-oop ma poi scompare. impreciso dalla lunga distanza segna solo da sotto canestro ma Avellino di sicuro ha bisogno di molta più sostanza da parte sua e nelle prossime gare ci si aspetta qualcosa di meglio.
Brown 5 – Sottotono. Una partita molto confusa la sua, non riesce in regia ne a dettare i tempi ai suoi compagni e ne a prendersi sulle spalle l’onere di segnare punti quando questo era necessario.

SPOT