Pancotto: “Orgoglioso di questi ragazzi. Ai tifosi dico grazie”

AVELLINO BASKET- La Scandone cala il poker. Quarto successo di fila per i lupi che riescono ad espugnare Biella. I due punti ottenuti in Piemonte permettono ai biancoverdi di proseguire nel momento magico. Blitz esterno arrivato senza il leader Lakovic e per questo ha maggior valore. La squadra priva del suo uomo cardine, è riuscita a vincere quella che è forse la partita più importante della stagione. “Sono contento per questa vittoria soprattutto per la risposta che la squadra ha da…

AVELLINO BASKET- La Scandone cala il poker. Quarto successo di fila per i lupi che riescono ad espugnare Biella. I due punti ottenuti in Piemonte permettono ai biancoverdi di proseguire nel momento magico. Blitz esterno arrivato senza il leader Lakovic e per questo ha maggior valore. La squadra priva del suo uomo cardine, è riuscita a vincere quella che è forse la partita più importante della stagione. “Sono contento per questa vittoria soprattutto per la risposta che la squadra ha dato all’assenza di Lakovic- ha affermato coach Pancotto al termine dell’incontro – Il fatto che non ci fosse è diventata una opportunità e tutti hanno contribuito a non farlo rimpiangere. In fase difensiva siamo stati perfetti riuscendo a frenare la rimonta di Biella”.
L’ex trainer di Barcellona prosegue ancora: “Non posso che essere orgoglioso della mia squadra, siamo riusciti a vincere senza il nostro playmaker. Devo ringraziare i nostri tifosi che hanno percorso più di novecento chilometri per seguirci”.
Non vuole fermarsi Cesare Pancotto: “Noi siamo già con il pensiero alle prossime due gare, ancora in trasferta, siamo felicissimi per questa vittoria ma dobbiamo concentrarci solo sull’immediato futuro”. Sui singoli e sulla fase difensiva: “Dean in fase difensiva sta diventando uno dei migliori della lega, con Lakovic ci siamo cuciti addosso un vestito diverso ma avendo già una base di squadra, ora abbiamo bisogno che rientri ma questi giocatori hanno dimostrato di saper sopperire anche alla sua assenza”.

SPOT