Pancotto: “Una sconfitta che ci aiuta a crescere”

Pancotto: “Una sconfitta che ci aiuta a crescere”

A fine partita, il coach dell’Air, Cesare Pancotto, nonostante la sconfitta riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. Prima, però, fa un’analisi obiettiva dell’incontro. ”Peccato per questa sconfitta, dovevamo fare un’altra partita, l’avevamo preparata diversamente, poi nel terzo quarto si è spenta la luce e non c’è stato modo per recuperare. Può capitare, non siamo riusciti a portare la giusta grinta in campo. Abbiamo smarrito la difesa e sono mancati alcuni punti di riferimento – ha spiegato l’allenatore -. Salviamo la zona due-tre con adeguamenti difensivi, per il resto dobbiamo fare molti passi in avanti. Non abbiamo tiro da tre, è indubbio, ma tiriamo in azione”.
Intanto, i playoff sono lì, Avellino è dentro la zona spareggi al settimo posto, ma Roma irrompe a due lunghezze di distanza.
“La squadra è nata per non retrocedere. Siamo giovani e facciamo errori. Sono sempre e comunque orgoglioso di essere allenatore di questa squadra e sono felice dei miei ragazzi. Ho avuto segnali di crescita. Lavoriamo ogni secondo di ogni giorno, abbiamo fatto un percorso importante e dobbiamo continuare per la nostra strada”.

SPOT