Vince Reggio, ma Avellino sempre in gara: 85-80. Lupi da applausi

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca la finale. I biancoverdi vogliono battere Reggio per potersi giocare lo scudetto contro Milano. Sacripanti spera in una grande prova dei suoi.
1° QUARTO: 24-17
Partono forte i padroni di casa: Lavrinovic e Kaukean realizzano subito il 4 a 0. Avellino sbaglia con Cervi. Cervi e Nunnally portano il punteggio due volte sul pari. Lavrinovic va a segno e …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca la finale. I biancoverdi vogliono battere Reggio per potersi giocare lo scudetto contro Milano. Sacripanti spera in una grande prova dei suoi.
1° QUARTO: 24-17
Partono forte i padroni di casa: Lavrinovic e Kaukean realizzano subito il 4 a 0. Avellino sbaglia con Cervi. Cervi e Nunnally portano il punteggio due volte sul pari. Lavrinovic va a segno e realizza il libero del 9-6. Reggio tenta la fuga con Kaukenas e vola a più cinque (11-6), La Scadone cerca di restare in gara (14-8), Green e Nunnally accorciano (16-13). Polonara e Aradori allungano: 20-13, time out Avellino. Il parziale si chiude 24 a 17. La Scandone proverà a recuperare nel secondo parziale.
2° QUARTO: 42-36
Passi di Buva, Golubovic non sbaglia. Della Valle allunga. Needham porta il punteggio sul più 12: 31-19. Leunen colpisce da tre, ma i padroni di casa non mollano la presa. Importante break della Grissin per 5 a 0: 38-28 ora è Sacripanti a rifugarsi nel time out. Buva, imbeccato da Green, spezza il parziale di Reggio che, però, risponde con i liberi di Della Valle. Alla Sidigas manca la zampata per chiudere ad un possesso di distanza il secondo quarto e Lavrinovic piazza il più sei a fil di sirena: 42-36.
3° QUARTO: 61-55
Kaukenas porta Buva in giro per il parquet con i padroni di casa che vanno a più otto. Acker va a canestro. Ragland segna e si fa fischiare un tecnico molto discutibili. Grandissima giocata di Ragland. Polonara segna un tiro da tre, Nunnally risponde con altrettanti liberi. 61-55 il finale.
4° QUARTO: 85-80
Reggio va anche sul più nove. La Sidigas è nel caos con Sacripanti chiama un time out disperato. Buva, dai liberi, riporta la Sidigas a meno sette, ma la tripla di Silins suona quasi come una sentenza e porta il punteggio sul 72-62 per la Reggio. Buva e Leunen permettono ad Avellino di rimanere in vita: a 2’18’’ dalla sirena finale siamo 77-74 per Reggio Emilia. I padroni di casa tengono botta e la gara si conclude: 85-80.

SPOT