“Sutor Special”, Air conclude al terzo posto

“Sutor Special”, Air conclude al terzo posto

L’Air Scandone Avellino chiude al terzo posto il primo torneo “Sutor Special Club” giocato al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Gli irpini hanno battuto la Cimberio Varese per 95-89 dopo una partita condotta per buona parte dei 40 minuti.
Dopo il primo quarto chiuso in parità, la Scandone ha iniziato pian piano a prendere il controllo del match fino ad arrivare a più 16 a metà terzo quarto e ha condotto fino alla fine senza ulteriori problemi. Coach Vitucci, oltre a Johnson e a Dean, ha tenuto a riposo anche capitan Roberto Casoli. Protagonisti di quest’ultimo match di preseason, il “solito” Chevon Troutman, coadiuvato da Omar Thomas, vero Mvp del match. Se il centro di Pittsburgh ha chiuso sulle sue cifre (29 punti, 9 rimbalzi e 36 di valutazione), il miglior giocatore della Legadue 2009\2010 ha dimostrato di essere più che pronto per l’imminente inizio della stagione. Per OT 28 punti, 6 rimbalzi, tirando 9\13 da due e 3\5 da tre, oltre al solito lavoro in difesa (anche 4 palle recuperate). Bene anche Alessandro Infanti: per lui un buon impatto sul match e bottino finale di 9 punti.
La Scandone chiude così il suo più che positivo precampionato: delle 11 gare giocate, Green e compagni ne hanno vinte 8, con prestazioni sempre convincenti e di alto livello. Ora, tutte le attenzioni e le attese si concentrano sull’esordio di domenica prossimo al PalaVerde di Villorba, dove gli uomini di coach Vitucci affronteranno la Benetton Treviso.

Air Avellino – Cimberio Varese: 95-89
Parziali: 22-22, 47-41, 74-63
Air Avellino: Troutman 29, Green 5, Thomas 28, Szewczyk 9, Spinelli 2, Infanti 9, Bokolishvili ne, Lauwers 13, Cortese. All: Vitucci.
Cimberio Varese: Goss 12, Mian, Rannikko 15, Antonelli, Righetti 2, Galanda 11, Thomas 20, Fajardo 16, Kangur 10, Cotani 3. All: Recalcati.

SPOT