“Vito Lepore” a Cantu’, Air sconfitta di un punto

“Vito Lepore” a Cantu’, Air sconfitta di un punto

Avellino esce sconfitta dalla finale del Torneo Vito Lepore 2010, appuntamento fisso del precampionato della Scandone. In una finale bella ed equilibrata gli uomini di coach Vitucci hanno perso per 73 – 74 contro la Bennet Cantù di coach Trinchieri. Gara bella e vibrante, decisa all’ultima azione e in equilibrio per tutti e quaranta i minuti. Nei primi tre quarti Green e compagni hanno sono sempre stati in vantaggio senza però riuscire a dare l’accelerazione definitiva, provando a scappare solo ad inizio quarto quarto; ma Cantù, non ha mollato, e si è rifatta sotto, sorpassando nel finale e vincendo quanto la tripla a fil di sirena di Dean non ha centrato la retina.
Dopo la premiazione delle squadre Giovanni Lepore, padre dell’indimenticato Vito, tra gli applausi del pubblico del PaladelMauro, ha omaggiato il presidente Ercolino e la S.S. Felice Scandone tutta, con una targa ricordo.
Avellino continua così la preparazione in vista dell’esordio in campionato previsto fra due settimane a Treviso. Anche oggi coach Vitucci e il suo staff hanno avuto indicazioni positive: bene Green che, oltre ai soliti assist (6) e alle palle recuperate (9) ha contribuito con 14 punti. Ancora positivo Troutman, miglior marcatore dell’incontro con 16 punti e Dean con 15.

SPOT