Scandone, oggi i piani per il futuro

Scandone, oggi i piani per il futuro

Un arrivederci e grazie per Cesare Pancotto, un esame sereno della stagione appena conclusa, una pianificazione per il futuro senza trascurare i soliti problemi economici da risolvere per provvedere all’iscrizione alla prossima annata cestistica.
Saranno questi, tra gli altri, i temi che l’amministratore delegato della Scandone, Luigi Ercolino, affronterà nel corso della conferenza stampa in programma alle ore 18 di oggi presso la sala riunioni del palazzetto dello sport.
Nonostante l’esplicito desiderio espresso da coach Pancotto di proseguire l’attività quale responsabile tecnico della Scandone, appare difficile la prosecuzione del rapporto con l’allenatore marchigiano. Il che non significa assolutamente che si tratti di una bocciatura perchè lo stesso Ercolino sarà pronto a dire oggi che il traguardo ottenuto dalla squadra avellinese è quello stabilito nei programmi della vigilia, ovvero ottenere una salvezza tranquilla.
Il mancato accesso ai playoff non è stato un evento negativo nonostante vi sia amarezza nell’ambiente per un traguardo che sembrava a portata di mano e invece fallito.
Ercolino dirà pure di volersi prendere una pausa di riflessione di almeno una decina di giorni, guardarsi intorno, attendere che si concluda l’attività della stagione in corso che prevede lo svolgimento dei playoff e poi cominciare a concretizzare le idee che certamente ha già in mente, a cominciare dalla scelta del nuovo tecnico per il quale i nomi possibili sono stanti, da Trinchieri a Capobianco, da Frates a Lardo senza trascurare una sorpresa.
Il problema immediato per la Sscandone resta quello dell’iscrizione e della richiesta di attenzione, da parte della società, ai rappresentanti delle istituzioni per sollecitare un contributo necessario per proseguire l’attività senza affanni. Ma di più potrà dire oggi Luigi Ercolino.

SPOT