Scandone, Pancotto: “Felice per il ritrovato entusiasmo”

AVELLINO BASKET – Si torna sul parquet. A distanza di tre giorni dalla splendida vittoria di Brindisi la Scandone si ripresenta in campo. I biancoverdi affronteranno la Virtus Bologna. Match che lo scorso 24 febbraio non si giocò a causa della neve. Pancotto ed i suoi cercano la sesta vittoria di fila. Un successo che aprirebbe nuovi scenari per l’immediato futuro: “Ho detto ai giocatori che la nostra mente è un deposito di energia basta trovare la chiave giusta – afferma coach

AVELLINO BASKET – Si torna sul parquet. A distanza di tre giorni dalla splendida vittoria di Brindisi la Scandone si ripresenta in campo. I biancoverdi affronteranno la Virtus Bologna. Match che lo scorso 24 febbraio non si giocò a causa della neve. Pancotto ed i suoi cercano la sesta vittoria di fila. Un successo che aprirebbe nuovi scenari per l’immediato futuro: “Ho detto ai giocatori che la nostra mente è un deposito di energia basta trovare la chiave giusta – afferma coach Pancotto –. Gli americani dicono “No time to be tired”. L’ex allenatore di Barcellona prosegue ancora: “Il percorso intrapreso nelle scorse settimane ha ancora diversi passaggi. C’è bisogno di una partita intelligente, giocata alla perfezione per quanto concerne la fase difensiva”.
In merito agli infortunati: “Lakovic sarà della partita così come Spinelli. Ivanov non credo”.
Sull’accoglienza dei tifosi dopo il successo in Puglia: “La nostra gente è unica. Sono contento del feeling ritrovato con la piazza. I tifosi vogliono vedere un gruppo che suda la maglia e noi li stiamo accontentando”. Non vuole parlare di play-off: “Restiamo con i piedi per terra. Il nostro obiettivo primario resta la salvezza. Giusto essere ambiziosi, ma ciò non deve divenire presunzione”.

SPOT