Sharron Ford supera Trouman nella Top10

Sharron Ford supera Trouman nella Top10

Sharrod Ford irrompe nella classifica Top10, raggiungendo il minimo delle gare necessarie, e balza al comando con un vantaggio stratosferico sull’ex leader Troutman. La nuova graduatoria vede il centro ferrarese con 33 punti di vantaggio a due sole giornate dal termine della regular season. La classifica vede anche il ritorno ai vertici di Sato, che recupera tutte le 12 posizioni perse la scorsa settimana e si riporta al 6° posto. Passi indietro significativi per Jumaine Jones (-5), Grundy e Aradori (entrambi -4); Mason Rocca festeggia il record di rimbalzi e la vittoria di Biella inserendosi al 18° posto.
Ford è in 10 classifiche positive (compare anche nelle palle perse), ed è primo in 6 di quelle graduatorie. 8 le presenze “positive” nelle Top10 per Troutman e Williams. La classifica di squadra vede sempre al comando la Montepaschi, che stabilisce un nuovo record nel margine sulle seconde: +65 su Cantù e Roma, che scavalcano Caserta. Siena è leader in 10 graduatorie. La Vanoli guadagna 4 posti ed è settima.
La classifica dei Top10 assegna un valore decrescente (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo),ai primi 10 di ogni graduatoria (relativamente a punti realizzati, valutazione, OER, tiri da 2, tiri da 3, totale tiri, tiri liberi, rimbalzi offensivi, rimbalzi difensivi, stoppate date, schiacciate, palle perse e recuperate e plus/minus) mentre nella classifica delle palle perse individuali viene attribuita una graduatoria che va da -10/-1 per le palle perse individuali.

SPOT