Sponsorizzazioni, Ferraiuolo appoggia protesta tifosi Scandone

AVELLINO BASKET – “Lo sport che conta ad Avellino continua a non essere apprezzato”, lo afferma Giulio Ferraiuolo Segretario di “OMNIUM SPORT di NPS-NOI SUD. “Le vicende travagliate del basket irpino continuano senza tregua, prima solo a livello economico ora anche a livello politico-sociale.
Ieri al Pala Del Mauro prima dell’incontro cestistico della Sidigas Avellino contro Cremona, gli Original Fans hanno giustamente contestato le scelte poco accorte del piccolo triunvirato regionale (forse irpino) a favore di delibere concernenti la fine delle sponsorizzazioni di società sportive, ed in particolare della S.S. Felice Scandone 1948.
Scelte fatte da personaggi che sono stati eletti dal popolo irpino con il compito di risolvere i problemi e non per distruggere quello che di buono c’è ad Avellino. Certamente – prosegue Ferraiuolo – il piccolo triunvirato non riesce a capire che la pallacanestro Scandone Avellino non è una fonte di ricchezza per la Città solo economica ma anche fonte di prestigio solo apparentemente campanilistico.
Si ricorda, e non è poco, che il basket irpino partecipa al campionato di serie “A” e, prosegue Ferraiuolo, che per arrivare alla serie “A” chi ha preceduto l’attuale dirigenza ha sostenuto grandi sacrifici con l’intento di pubblicizzare e onorare questa piccola ma grande città irpina e la sua provincia. Da sottolineare che Avellino città non ha nessuna attrattiva e quindi la pallacanestro offre una grande opportunità di incontro, di sfogo, di confronto e di socializzazione. Prima di fare scelte importanti si consiglia a chi di dovere di trovare soluzioni giuste in modo da non penalizzare nessuno.
Infine, il Segretario di OMNIUM SPORT di NPS-NOI SUD Giulio Ferraiuolo, esorta la dirigenza della palla a spicchi a continuare a lottare, la nuova imprenditoria a collaborare e la classe politica “irpina” a lavorare con accuratezza”.

SPOT