Szewczyk: possiamo disputare buon campionato

Szewczyk: possiamo disputare buon campionato

Prima del consueto allenamento pomeridiano Szymon Szewczyk incontra la stampa per parlare delle sue impressioni prima dell’inizio della Regular Season. “Sono arrivato ad Avellino non al massimo della forma – esordisce Szewczyk un po’ in un italiano da migliorare ed un po’ in inglese – ma sto lavorando duro per poter arrivare in fretta in perfetta condizione fisica ”.
Mancano solo tre settimane all’inizio del nuovo campionato, per ora hai fatto vedere buone cose, pensi di poter migliorare?
“Queste settimane sono giorni in più che abbiamo per poter lavorare. Dei miei miglioramenti deve parlare l’allenatore io cerco di impegnarmi al massimo e mantenere standard molto alti.”
“A che punto è la preparazione della squadra?
“Ricordiamo che abbiamo tre infortunati e quindi non possiamo valutare appieno il gruppo. Facciamo un ottimo lavoro insieme; mettiamo sempre molta energia nel gioco, soprattutto in fase di difesa. Perfezionata la difesa possiamo azzardare e sperimentare in fase offensiva. Quando giochiamo bene in difesa ci carichiamo e rendiamo al massimo, possiamo giocare contro qualsiasi squadra, se siamo così uniti possiamo solo far bene”.
Il roster ormai è ben definito. Cosa nei pensi dei tuoi compagni?
“L’arrivo di Infanti come parte integrante del roster è molto importante per noi, perché sapere che ci sono ottimi elementi a disposizione per le sostituzioni ci fa stare tranquilli”
Qual è il tuo obiettivo quest’anno?
“Il campionato è lungo. E’ vero, siamo una buona squadra ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo cinque giocatori nuovi, l’allenatore nuovo. Per ora abbiamo fatto un buon lavoro ma questo non è il campionato. Avremo otto mesi ed una partita a settimana, sarà più difficile ma vorrei vincerle tutte. Ci saranno situazioni da analizzare in tempi più brevi perché ci sarà meno tempo tra una partita ed un’altra, ma le premesse per il futuro sono buone ed è possibile vincere”.
Oggi il Presidente Ercolino compie 60 anni, che regalo gli faresti?
“Io oggi purtroppo non lo vedo, ma per lui vorrei la Coppa Italia o lo scudetto. Sicuramente voglio regalargli un’altra Coppa”.

SPOT