Treviso, accordo biennale con Greg Brunner

Treviso, accordo biennale con Greg Brunner

La Benetton Basket aggiunge un altro tassello, stavolta vicino a canestro, nel mosaico che comporrà la squadra 2010/2011: è stato infatti raggiunto l’accordo biennale con Greg Brunner, centro americano di 2.01 per 100 kg, classe 1983. Brunner è stato uno dei principali artefici dell’ottima annata della Sigma Montegranaro, che ha contribuito a portare fino al 6° posto al termine della regular season: Greg si è distinto sfiorando la “doppia doppia” con 13.2 punti ed 8.7 rimbalzi di media a partita, dato quest’ultimo che lo ha proiettato al secondo posto in campionato nella graduatoria della specialità. Brunner, che sarà a Treviso per il raduno, arriva alla Benetton Basket dopo una carriera dalle esperienze significative, sia negli Usa (è uscito da un college rinomato come Iowa) sia in Europa, dove ha vinto un titolo belga con l’Ostenda maturando anche un’esperienza europea nell’allora Uleb Cup (2007-08) sia in Italia dove, prima della stagione a Montegranaro, aveva già ben impressionato nelle file di Biella nel 2008-09.
“Per me questa è un grande opportunità -commenta Greg dagli Stati Uniti- l’italia è un posto speciale che mi ha consentito negli ultimi anni di maturare come giocatore e di far emergere le mie doti. Vedo la mia carriera come una scala e adesso, dopo la bella esperienza di Montegranaro, salgo un altro gradino ed approdo in un top team molto ambizioso come la Benetton Basket, che da sempre rappresenta l’ambiente ideale per provare a crescere e migliorarsi: è un club dalla grande tradizione, per questo sono orgoglioso di vestire la maglia biancoverde e … non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni ed i tifosi a Treviso”.
Soddisfatto coach Jasmin Repesa, secondo cui “Greg sarà un giocatore importante per la nostra squadra, ha le caratteristiche che cercavamo e che serviranno: è un lottatore vero, un guerriero che da sempre il massimo sul parquet, darà un contributo significativo sotto canestro e, fattore da non sottovalutare, conosce bene il campionato italiano. Lo abbiamo apprezzato da avversario e sappiamo che anche dal punto di vista umano saprà aiutarci, perché è uno che non molla mai e che ha molta voglia di migliorarsi e vincere”.
DA STASERA GENTILE, SANDRI, RULLO E LOSCHI CON LA NAZIONALE UNDER 20 – Quattro giovani biancoverdi in azzurro: stasera alle 19 la Nazionale Italiana Under20 sfiderà i pari età della Turchia al torneo internazionale a Makarska (Croazia). Le altre partite del torneo saranno il 3 luglio alle 21.15 contro la Croazia e il 4 luglio alle 19.00 contro la Grecia. Nella selezione guidata da coach Sacripanti i quattro ragazzi provenienti dal vivaio biancoverde saranno Alessandro Gentile e Daniele Sandri, nell’ultima stagione impegnati con la prima squadra, Roberto Rullo (classe 1990, visto quest’anno a Casalpusterlengo in Lega A2) e Federico Loschi (1990, in Serie A Dilettanti col Basket Riva).

SPOT