Troutman, 4 minuti e 1° in due classifiche Top10

Troutman, 4 minuti e 1° in due classifiche Top10

A un solo turno dal termine della regular season, Sharrod Ford si conferma largamente al comando della classifica Top10, invariata nelle prime 5 posizioni. Jumaine Jones sale in sesta posizione, ma il miglior balzo in avanti della giornata è di Hawkins che guadagna 5 posti e diventa 11°. Leunen e Aradori, invece, scivolano indietro di 3 posizioni.

Ford è in 10 classifiche positive (compare anche nelle palle perse), ed è primo in 6 di quelle graduatorie, Troutman guida 2 classifiche, 1 primo posto a testa per Lavrinovic, Hawkins, Neal, Jaaber, oltre a Kus, Green, Brown, Stonerook (che non compaiono nei primi 20). 8 le presenze “positive” nelle Top10 per Williams, 7 quelle di Troutman.

La classifica di squadra vede sempre al comando la Montepaschi, il cui margine sulla seconda si “riduce” a 52 punti. E’ la Lottomatica adesso ad occupare la piazza d’onore, visto il -4 di Cantù, imitata nel peggioramento da Bologna e Cremona. Milano fa +3 e risale al 4° posto. Siena è leader in 10 graduatorie, tra le altre squadre due primati per Milano, 1 per Roma, Ferrara, Montegranaro, Cremona.

La classifica dei Top10 assegna un valore decrescente (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo),ai primi 10 di ogni graduatoria (relativamente a punti realizzati, valutazione, OER, tiri da 2, tiri da 3, totale tiri, tiri liberi, rimbalzi offensivi, rimbalzi difensivi, stoppate date, schiacciate, palle perse e recuperate e plus/minus) mentre nella classifica delle palle perse individuali viene attribuita una graduatoria che va da -10/-1 per le palle perse individuali.

Il file pdf con le due classifiche (individuali e squadra) è disponibile all’indirizzo http://web.legabasket.it/other/TOP10RIEPILOGO.pdf

SPOT