Ultime due giornate, che finale avvincente!

Ultime due giornate, che finale avvincente!

Due giornate alla fine della regular season, sette squadre sono già sicure di accedere ai playoff: Siena, Can­tù, Caserta, Milano, Bologna, Montegranaro e Roma, con una lotta serrata per le posizioni.
OTTAVO POSTO – L’ultimo posto disponibile invece se lo gio­cano Avellino (24 p.) e Treviso (22), con Teramo (20) virtual­mente ancora in corsa in caso di duplice successo (affron­terà Treviso la prossima domenica), perché ha il confronto diretto favorevole con la squadra di Pancotto (+8 comples­sivo). La stessa Treviso per cullare il sogno playoff dovrà ot­tenere una vittoria in più di Avellino, potendo contare sul vantaggio nella differenza canestri complessiva (+7). In ca­so di avulsa a tre è momentaneamente avanti la Benetton, ma decisiva sarà la gara di domenica prossima a Teramo.
GIA’ SALVE – Pesaro (20), che giocherà una sola gara perché la prossima domenica riposerà, con la serie di risultati di do­menica ed il calendario che propone una serie di incroci sal­vezza, è aritmeticamente salva e comunque vada si lascerà delle dirette concorrenti alle spalle (può contare sul 2-0 con Ferrara, il 2-0 con Biella ed il vantaggio con Cremona, 1­1 ma +3). Anche Teramo è già salva: anch’essa trarrà benefi­cio dagli scontri diretti fra Varese-Cremona e Biella-Ferra­ra ed è sempre avanti in tutte le eventuali classifiche avul­se (ha il +25 con Varese, ha il 2-0 con Biella ed è in vantag­gio con Pesaro).
RETROCESSIONE – Per la retrocessione, dunque sarà lotta a 4 fra Cremona, Ferrara, Biella e Varese. La prossima gior­nata vedrà lo scontro Varese-Cremona, tappa fondamenta­le per la squadra di Pillastrini, attualmente fanalino di co­da. Ferrara ospiterà Caserta e Biella farà visita ad Avellino. Nell’ultima giornata sarà il match fra Biella e Ferrara a de­cidere tanto della lotta per non retrocedere, con Pesaro che ospiterà Varese, mentre Cremona riceverà una Avellino in lotta playoff.

SPOT