Lepore: L’Air vince 75-66 contro Montegranaro

Lepore: L’Air vince 75-66 contro Montegranaro
Avellino vince la sua terza partita di questo precampionato e lo fa davanti al suo pubblico battendo Montegranaro per 75-66 con un Brown formato Nba .A parte Casoli tutti a disposizione per Pancotto. La Sutor invece deve fare a meno di Antonutti che ha problemi ad una gamba. Il coach biancoverde sc…

Lepore: L’Air vince 75-66 contro Montegranaro

Avellino vince la sua terza partita di questo precampionato e lo fa davanti al suo pubblico battendo Montegranaro per 75-66 con un Brown formato Nba .A parte Casoli tutti a disposizione per Pancotto. La Sutor invece deve fare a meno di Antonutti che ha problemi ad una gamba. Il coach biancoverde sceglie Brown, Nelson, Akiol, Troutman, Szewcyzk. Frates risponde con Cinciarini, Marquinhos, Hite, Brunner e Ivanov. Inizia bene Avellino difende forte, Brown vuol far bene all’esordio ed infila 5 punti intervallati da una rubata e schiacciata d Nelson. Montegranaro non trova idee dal suo attacco con l’air k non ne approfitta in contropiede. Il coach biancoverde fa ruotare i suoi e la Scandone blocca il suo attacco, Frates dal canto suo fa lo stesso e cerca d ricucire lo strappo. Porta con una penetrazione sulla sirena fissa il punteggio sul 14-11 al 10′. Il tecnico irpino striglia i suoi nell’intervallo e questo giova ai giocatori che con Porta e Cortese tentano l’allungo, i troppi errori in attacco a difesa schierata però permetto ai canarini di rientrare in partita. Brown e compagni vanno a corrente alternata a volte sono troppo confusionari in attacco frutto della poca compattezza della squadra. Attimi d tensione quando il play biancoverde dopo un canestro meraviglioso, è franato rovinosamente sul parquet. Niente di grave per il folletto biancoverde che subito dopo mette a segno una bomba che inchioda il punteggio al 20′ sul 35-31. Nel terzo quarto Pancotto mischia le carte e si gioca la carta del doppio play e viene ripagato con 4 punti di fila. La squadra di Frates però non si fa intimorire e con 10 punti d fila al 25′ si portano avanti 39/42. Dopo un timeout dell’Air i lupi si riprendono la partita grazie alla difesa e al contropiede del solito Brown ed anche grazie a Nelson che è devastante in contropiede. Nonostante tutto il punteggio rimane in equilibrio con il solito Brown che sulla sirena piazza la bomba del 54-50. L’ultimo quarto inizia sulla falsa riga del terzo cortese che si ritaglia il suo spazio porta i biancoverdi al massimo vantaggio con una bomba 59-50 al 33′. Continua lo show personale di Brown, il folletto biancoverde con una tripla delle sue porta Avellino sul + 12. Al 35′ 64/52 chiudendo di fatto la gara. Gli ultimi minuti sono di accademia con l’ex Wizard già entrato nei cuori dei tifosi a predicare Basket. Domani i lupi affronteranno in finale i cugini di Caserta usciti vittoriosi contro la Lottomatica Roma. Coach Pancotto può essere soddisfatto del lavoro fatto dai suoi in questa ultima settimana, anche se c’è ancora da lavorare su determinate cose vedi Akyol che non è andato a referto nonostante una buona gara, da rivedere il duo polacco Dylewicz – Szewczyk apparsi un po’ troppo confusionari e anche a rimbalzo si deve migliorare qualcosa. Manca una settimana ed i progressi fatti sono notevoli e dunque i tifosi posso dormire sonni tranquilli.

AVELLINO-MONTEGRANARO 75-66 (14-11 ,35-31, 54-50)

AVELLINO: Troutman 12, Dylewicz 4, Szewczyk 5, Lauwers 2, Brown 24, Akyol, Cortese 8, Iannicelli, Izzo, Napodano, Nelson 14, Porta 6. Allenatore Pancotto

MONTEGRANARO: Hite 4, Nasini, Cavaliero 4, Marquinhos 20, Filloy 8, Lechtaler, Cinciarini 12, Ongenaet 2, Brunner 10, Ivanov 6. Allenatore Frates.

SPOT