Primo giorno del nuovo anno in viaggio per la Scandone Air Avellino. I bianco verdi sono partiti per Sassari dove domani affronteranno la Dinamo in una partita che si preannuncia insidiosa, su un campo, il PalaSerradimigni strapieno e molto caldo. Coach Vitucci è ben consapevole dell’ambiente che ci sarà in Sardegna:“Ci sarà una grande atmosfera, un palazzetto pieno con un grande tifo: sano, rumoroso, corretto. Sicuramente un pubblico davanti al quale sarà piacevolissimo giocare ma che, al tempo stesso, può essere un fattore, proprio come il ruolo che gioca con noi il pubblico del Del Mauro”.
“Per non mettere in partita il pubblico, bisognerà cercare di non giocare ai loro ritmi?”
“Sicuramente in casa giocano molto all’arma bianca: corrono, attaccano appena ne vedono la possibilità e si esaltano con alte percentuali nel tiro da tre. Dobbiamo riuscire a limitare queste caratteristiche e saremo già a buon punto”.
“Come sta la squadra?”
“Direi che è molto carica, anche troppo. Sappiamo che ci aspettano quattro partite molto importanti fino alla fine del girone di andata. Veniamo da due vittorie di fila, siamo in salute e il fatto di giocare ogni tre giorni, in questa fase del calendario, non può che farci bene. Domani dovremo cercare di appoggiare la palla sotto, sfruttando anche l’assenza di Hubalek e, di conseguenza, le limitate rotazioni dei lunghi. Siamo fiduciosi”.