PAZIENZA PRIMA DI BENEVENTO-AVELLINO – Conferenza stampa pre-gara per il tecnico dell’Avellino Michele Pazienza prima del derby in casa del Benevento. Queste le dichiarazioni del mister biancoverde alla vigilia.
Verso Benevento-Avellino, le parole di Michele Pazienza
LA PARTITA DEL VIGORITO – «Si incontreranno due squadre costruite per un campionato di vertice ma che non stanno rispettando le aspettative. Domani sarà una sfida importante, un derby, una partita sentita. Dobbiamo arrivarci col giusto equilibrio e determinazione. Sarà una partita da vivere con lo spirito giusto, con la voglia di voler arrivare prima sulla palla».
COME STANNO RUSSO E SGARBI – «Russo ha cominciato la settimana di preparazione e si sta avvicinando molto bene alla partita di domani. Conto di portarlo almeno in panchina. Sgarbi toglierà i punti stamane e faremo delle valutazioni in base alle sue sensazioni. Saranno valutazioni da fare negli ultimi minuti».
COME RITROVARE LO SPIRITO DI CATANIA E CASERTA? – «Il pensiero espresso dal Direttore Perinetti è condiviso ed è venuto fuori dal confronto quotidiano che teniamo dopo le partite. Credo che lo spirito giusto si sia visto anche nella gara contro la Turris. Dobbiamo accompagnare quello spirito ai risultati. Una vittoria contro una squadra così forte, in una partita così attesa, farebbe scattare quella scintilla ma la squadra ha già ripreso quel discorso di qualche settimana fa».
L’IMPIEGO DI D’ANGELO – «Senza Russo, Sgarbi e Varela perdiamo qualcosa lì davanti in termini di qualità. Bisognerà fare necessità virtù, attaccando in maniera diversa attraverso un fraseggio o un possesso palla. Abbiamo le caratteristiche per fare questo. Ho parlato con Sonny, così come con Dall’Oglio. Parlo spesso con i calciatori impiegati meno per far capire cosa voglio. Entrambi i calciatori si sentono a pieno nel progetto Avellino. A parte Dall’Oglio, che non ci sarà causa influenza, Sonny potrebbe partire dall’inizio».
IL CALENDARIO SPEZZATINO – «La partita la guarderanno i calciatori per capire lo stato di forma delle avversarie. Fa parte del nostro lavoro. Da stasera bisognerà preparare la nostra gara perché tutto dipende da noi».
L’IMPIEGO DI PATIERNO – «I miei attaccanti si fanno trovare pronti lì davanti. Finché vedo i miei attaccanti nel posto giusto al momento giusto sono tranquillo. Patierno sta rimettendo apposto il suo fisico e domenica scorsa ha fatto una buona prestazione. Ora deve solo migliorare, anche magari con un assist».
LA DIFESA – «Se non si prende gol i meriti vanno ai tre difensori o al portiere. Ma non è così. È un lavoro di squadra sia nella fase di possesso che non. La difesa si sta comportando bene grazie al lavoro di tutti».
L’AVELLINO DELLE ULTIME APPARIZIONI – «Ho visto qualcosa di diverso a Picerno dove c’è stata un’attenzione e un’intensità bassissima. Le partite successive ho visto il solito Avellino cambiato solo negli episodi».
LEGGI ANCHE – Avellino Calcio, si ferma Ignacio Lores Varela
LEGGI ANCHE – Benevento-Avellino, sold-out il settore ospiti
“È vietata la copia e la riproduzione, anche parziale, dei contenuti”.