Bucaro: “La sosta ci crea disagio”. La Rappresentativa di D ha vinto, nuovo rinvio con l’Aprilia?

“Trovo esagerato rinviare una partita per un solo calciatore convocato per il Torneo di Viareggio, è una situazione che ci crea disagio, spero non influisca sul piano psicologico”, ha dichiarato Giovanni Bucaro, allenatore del Calcio Avellino, nella conferenza stampa di questo pomeriggio.

I biancoverdi torneranno in campo soltanto il 20 marzo contro il Racing Aprilia, che potrebbe chiedere alla LND un ulteriore rinvio della partita, nel caso in cui la Rappresentativa di Serie D (oggi vittoriosa sulla Spal per 2-0 e capolista del suo girone) dovesse qualificarsi agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. La partita con l’Aprilia potrebbe slittare a mercoledì 27 marzo, con il Calcio Avellino che affronterebbe direttamente la trasferta di Colleferro in casa della Vis Artena, domenica 24 marzo.

“Non sappiamo ancora se giocheremo o meno mercoledì, lo capiremo sabato. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, la sosta ci permette di recuperare qualche calciatore non al meglio della condizione. Viscovo, per esempio, è già rientrato in gruppo – ha proseguito Bucaro -. In ogni caso scenderemo in campo conoscendo i risultati delle nostre avversarie, non so se possa influire o meno. Conta non sbagliare più nulla da qui alla fine della stagione regolare, dobbiamo proseguire sul cammino tracciato nelle ultime settimane, dando il meglio di noi stessi”.

SPOT