Cagnardi: “Avellino squadra di qualità. Difficile limitare il loro talento”

Questo il pensiero di coach Devis Cagnardi allenatore di Reggio Emilia alla vigilia del match contro la Scandone di Nenad Vucinic in programma domani pomeriggio.

Una sfida attesa quella contro i biancoverdi, viste anche le epiche partite delle ultime annate dove tra campionato e Coppa i due roster si sono sfidati in non poche occasioni:“Avellino è una squadra di altissima qualità, con elementi di livello Eurolega ed un arsenale offensivo non indifferente.

Noi giochiamo con chi c’è, pur non essendo al meglio per via delle due assenze di Cervi e Butterfield, oltre ad Elonu che è stato gestito dallo staff medico e capiremo solo domani che impatto potrà darci.

Ciò nonostante, stiamo migliorando, abbiamo voglia di giocare una partita intensa e maschia davanti al nostro pubblico, che li possa mettere in difficoltà e che ci possa permettere di puntare alla vittoria”.

Il coach emiliano sulla squadra guidata da Vucinic dice ancora: “Non si può avere la pretesa di limitare completamente il loro talento. Dovremo essere bravi a reagire ai momenti in cui si accenderanno e non perdere il filo della nostra partita.  

Dovremo contenere le palle perse ed avere una transizione difensiva efficace che provi a limitare il più possibile le loro folate.

Cagnardi conclude: “Inoltre, dovremo mettere fisicità ed essere pronti a lottare su ogni possesso, spinti anche dal calore della nostra gente”.

Il messaggio è chiaro, bisogna vincere.

SPOT