Alacqua: “Al Palazzolo è mancato solo gol”

Alacqua: “Al Palazzolo è mancato solo gol”

“La Viribus ci ha creduto di più, abbiamo sprecato nel secondo tempo, siamo stati precipitosi e poco incisivi sotto la porta”, ecco il commento a caldo del tecnico del Palazzolo Acreide Lorenzo Alacqua che aggiunge: “Abbiam fatto bene nel primo tempo, nella ripresa tutti titubanti e così ci hanno un po’ schiacciati. Nella ripartenza con Nicola Arena quella palla clamorosa che non ce l’ha fatta ad entrare dentro. Diciamo che hanno vinto loro per organico superiore in questo momento. Ancora abbiamo sei partite da giocare, pensiamo di recuperare subito domenica, con la speranza di recuperare i nostri due alfieri, La Vaccara e Armenio, senza di loro è veramente sempre difficile. Concentriamoci dunque sull’Adrano. Il campionato non è finito”.
Giocatori oggi forse preoccupati più del dovuto dalla necessita di vincere a tutti i costi? “Non necessità di vincere, tosto mancanza di quelle forze che in questo tipo di partite non devono mancare. La squadra si è disunita solo dopo il gol. Abbiamo messo dentro due ‘91 con la speranza di trovare qualche guizzo, ma poi è finita la benzina e tutto è diventato più difficile. Oggi le due assenze si son fatte sentire, specie La Vaccara. Anche dietro è mancato tanto Armenio in occasione del gol subito. Probabilmente con lui, non avremmo subito quella penetrazione centrale. Abbiamo pagato a caro prezzo il fatto di essere anche una squadra giovane. Andiamo avanti, il nostro obiettivo è arrivare al 16 maggio ed evitare i play out. Il dato è tratto, direbbe qualcuno. Siamo tre squadre che lottono per un posto: Messina – Mazara e Palazzolo. Chi da qui alla fine farà più punti si risolleverà. A noi tocca riprendere le forze che abbiamo.
Tra i giovani chi ha visto bene?
“Giompaolo non ha demeritato a centrocampo. Come Marletta che, affaticato, ha chiesto il cambio e lì abbiamo perso il faro a centro campo. A questo punto la differenza l’ha fatta l’organico. Ripeto, loro sono superiori a noi, in questo frangente. Ma ad armi pari la vorrei rigiocare”.
Così la Viribus si è avvicinata a due punti da noi. Domani è previsto il verdetto finale dalla Giustizia Sportiva in merito ai due punti di penalizzazione. “Speriamo arrivi una buona notizia: quattro punti a sei giornate dalla fine non sono pochi. (inclusi già i due punti del Messina,m ndr). Adesso dobbiamo sfruttare il calendario e metterci in testa che bisogna lottare sino alla fine”.

SPOT