Apuzzo meglio di Romano? Si, nella media voti

Apuzzo meglio di Romano? Si, nella media voti
Matteo Apuzzo meglio di Gaetano Romano? Secondo i quotidiani irpini (Il Mattino, Corriere dell’Irpinia ed Ottopagine) e quelli nazionali (Corriere dello Sport e Tuttosport) l’estremo difensore partenopeo di Castellammare di Stabia ha un rendimento medio superiore a…

Apuzzo meglio di Romano? Si, nella media voti

Matteo Apuzzo meglio di Gaetano Romano? Secondo i quotidiani irpini (Il Mattino, Corriere dell’Irpinia ed Ottopagine) e quelli nazionali (Corriere dello Sport e Tuttosport) l’estremo difensore partenopeo di Castellammare di Stabia ha un rendimento medio superiore all’attaccante di Arzano che rispetto al compagno di squadra ha giocato dodici partite in più. Con Apuzzo, che ha una media voto di 6,62 (5 presenze e 4 reti subite), l’Avellino ha sempre ottenuto punti importanti. Da Romano (voto medio di 6,56) la compagine biancoverde ha ricevuto 15 reti e 3 assist nei 1438’ giocati, oltre a tante prestazioni sopra le righe. Dietro i due c’è posizionato Gaetano Lonardo con 6,30 (in 125’ giocati) che, però, in campionato ha giocato appena 3 partite, di cui l’ultima (quella contro l’Hinterreggio lo scorso 4 ottobre) per metà prima di infortunarsi seriamente ad un ginocchio. Resiste al quarto posto l’esperto difensore Stefano De Angelis, con 6,14 di media (con 1271’ giocati, una rete realizzata in 15 presenze). Solo quinto il giovane Ferdinando Rega. L’esterno, classe ’90, è alla sua migliore stagione in serie D non solo per gli assist forniti ai compagni (ben 8) ma anche in termini di presenze, 21, di minuti giocati, 1676, e di reti, 2. E’ in risalita, uno dei migliori in campo a Castrovillari, Antonio D’Isanto a quota, 6,05 ottenuto in 11 presenze. L’esterno offensivo, però, in due occasioni è subentrato a gara in corso, mentre in cinque è stato sostituito.
In 29 giocatori utilizzati dalle due gestioni tecniche (D’Arrigo e Marra) solo 6 elementi hanno superato la sufficienza, mentre in due l’hanno raggiunta (l’infortunato Luca De Simone e Dario Mariti ceduto al Campobasso). Nella restante parte della speciale graduatoria in leggera risalita Cristian Biancone fermo a 5,69 (3 reti in 13 presenze, con 838’ disputati); in calo Rosario Majella, 5,09, cui pesa qualche errore di troppo davanti alla porta, nonostante le 4 reti realizzate in 9 presenze, con 753’ giocati. Il peggiore è Antonio Meola con un voto in media di 4,73, anche se rispetto al passato il giovane esterno basso ha evidenziato progressi interessanti.
(Dati Lps)

SPOT