L’Avellino ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Mattia Carriero, prelevato a titolo definitivo dal Parma: ha firmato un contratto triennale.
Nato a Desio il 4 settembre 1997, il centrocampista di origini lombarde è cresciuto nelle giovanili del Renate. Ha esordito in prima squadra con lo Sporting Bellinzago, con cui ha disputato due campionati di Serie D scendendo in campo in 48 gare e mettendo a segno 4 reti. Con la formazione piemontese ha anche ottenuto la vittoria del torneo di Serie D.
Successivamente tre esperienze in Serie C con le maglie di Casertana, Catania e Monopoli. Per lui, in totale, 115 presenze tra i professionisti (Campionato, Tim Cup, Coppa di serie C e playoff) condite da 9 gol e 7 assist.
“Avevamo la necessità di inserire un calciatore a centrocampo – ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – subito dopo l’ultima gara contro la Vibonese abbiamo avviato i contatti con il Parma e l’entourage di Carriero. I suoi trascorsi in C, soprattutto nella scorsa stagione, sono già un ottimo biglietto da visita per Giuseppe che sicuramente ci darà una grossa mano in questo secondo scorcio di campionato”.