Avellino, l’ultima volta contro il Nola arrivarono i tre punti

Avellino-Nola torna dopo 23 anni. Un derby che mancava da diverso tempo. Epiche le sfide degli anni 90 tra i biancoverdi e la formazione bianconera nel campionato di serie C, quando buriani e lupi si rendevano autori di gare epiche.

Nel torneo 92-93 gli irpini si imposero al Partenio-Lombardi con il risultato di 2 a 0 grazie ad una doppietta dell’attaccante Paradiso.  Mentre nella sfida di ritorno furono i nolani a vincere 1 a 0 con un gol di Antonaccio.

Torneo 93-94  Avellino vittorioso con lo stesso risultato grazie a Fresta autore di due reti.  Al ritorno 1 a 0 per il Nola gol di Varriale.

L’anno successivo sconfitta per 3 a 1 a Nola degli irpini e vittoria in Irpinia per 2 a 1 con gol realizzati da Fresta e Provitali (altro grande protagonista nella promozione dei biancoverdi in serie B del campionato 94-95).  L’auspicio che si possa iniziare con un successo il nuovo percorso. 

L’obiettivo è provare a fare bene sin dalla Coppa Italia. Un successo il 26 rappresenterebbe un primo viatico importante per riuscire a creare il giusto entusiasmo e la giusta intesa anche con i tifosi.

SPOT