Avellino-Trapani 0-2, la cronaca della partita

Avellino-Trapani 0-2, la cronaca della partita
47′ DI PERI (TRAPANI), 4′ st COCO ( TRAPANI) …

Avellino-Trapani 0-2, la cronaca della partita

47′ DI PERI (TRAPANI), 4′ st COCO ( TRAPANI)

________________________________________________

FORMAZIONI:
Avellino:
Giordani, Meola, Puleo, Patti, Moscarino, D’Angelo (1′ st D’Isanto), De Rosa, Viscido, C. Esposito ( 6′ st Licciardi), Biancone ( 27′ Romano), Majella
A disposizione: De Martino, Serao, Esposito M, Rega,
Allenatore: Pagliuca
Trapani:Dolenti, Lo Bue, Dai’, Colletto, Filippi, Di Peri, Montalbano, Grillo ( 47′ st Cutaia), Perrone ( 41′ st Di Gaetano), Coco, Lupo ( 32′ st Basile)
A disposizione: Giunta, Cammareri, Guido, Nolfo
Allenatore: Boscaglia
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Note: campo pesante per la pioggia, circa mille e cinquecento spettatori
Ammoniti: Viscido, Filippi, Romano, D’Isanto

Terza sconfitta casalinga per l’Avellino di Marra che viene sconfitta meritatamente da un Trapani aggressivo, pericoloso e pungente in attacco, una squadra di categoria che gioca a memoria, dimostrando di meritare la vetta della classifica. Gli uomini di Marra sono inguardabili per quasi tutta la gara, spreconi in zona gol dove sbagliano due gol fatti, penalizzati anche dall’arbitro che annulla una rete regolare di Patti. Ma di alibi non ce ne sono: alla fine il Trapani conquista tre punti pesanti e giusti. I biancoverdi devono fare a meno di De Angelis squalificato ed anche di Marra che guarderà la partita dalla tribuna stampa. Il tecnico di Pianura inserisce a sorpresa Claudio Esposito dall’inizio ed in attacco punta su Biancone – Majella con Romano in panchina. Il Trapani dimostra sin dai primi minuti di essere ben organizzato e pericoloso soprattutto con Coco e Perrone che si propongono più volte in attacco. L’Avellino risponde con un Majella in grande forma. Di Peri (19’) ci prova con un tiro da fuori parato a terra da Giordani. Un minuto dopo Coco va in gol su cross di Di Peri, ma l’attaccante è in netto fuorigioco. 23’ Grillo su punizione, Giordani è costretto a respingere di pugno. I siciliani ci sono, gli irpini meno. 24’ Coco al cross da destra, Perrone non ci arriva, tiro di Di Peri al centro con Giordani fuori dai pali, Moscarino rinvia davanti alla porta in modo miracoloso. L’Avellino si propone con D’Angelo in contropiede, Dolenti non si fa trovare impreparato. 27’D’Angelo calcio d’angolo dalla destra, Moscarino ci prova con un bolide da fuori area che si spegne di un soffio alla sinistra di Dolenti. Ancora Avellino con Meola dalla destra , sfera al centro per Romano ( entrato al posto di Biancone infortunato) anticipato però dal numero uno siciliano. 33’ tiro di Perrone che entra tutto solo in area, Giordani respinge in tuffo. Un minuto dopo calcio d’angolo di D’Angelo, Dolenti respinge di pugno, Moscarino tutto solo con un diagonale manda di poco fuori. 39’palla d’oro di Romano che al centro, al limite dell’area, offre un rasoterra a Majella che da solo in velocità supera Dolenti e manda clamorosamente all’esterno della rete. Il Trapani tanto fa che alla fine riesce a passare in vantaggio con Di Dei al 47’ che approfitta di un cross dalla sinistra di Dei’ ed insacca. Avellino battuto e ripresa tutta in salita.
Ripresa che si apre in ritardo vista l’assenza del portiere del Trapani Dolenti che si attarda negli spogliatoi. Il Trapani però chiude la partita e raddoppia con Coco. Azione scaturita al 49’ con Lupo che serve Di Peri, il numero sei prolunga dalla sinistra per Coco in area che fa il tunnel a Giordani e sigla il due a zero. Di nuovo Di Peri ( 51’) solo davanti a Giordani, che blocca a terra. De Rosa si fa vedere con un tiro dal limite 853’), sfera di un soffio alla sinistra di Dolenti. 55’ Romano in velocità servito da D’Isanto dalla destra, in scivolata colpisce in velocità ed in modo per niente coordinato, mandando di poco sopra la traversa, a tu per tu con Dolenti. Giordani ( 59’) evita il disastro liberando di piede sul solito di Dei lasciato tutto solo in area. L’Avellino segna al’69 con Patti di testa che raccoglie una punizione di D’Isanto dalla destra. L’arbitro però annulla la rete per presunto fuorigioco. Romano nell’area piccola, all’84 sbaglia ancora una volta un gol fatto mandando alla stelle una palla servita da D’Isanto dalla destra. Finisce due a zero e per l’Avellino è l’ennesima domenica da dimenticare.

SPOT