Aversa Normanna, un mese da cancellare

Aversa Normanna, un mese da cancellare

Una prova di carattere. Questo chiederà ai suoi ragazzi il tecnico Ferazzoli, che domenica saranno impegnati contro il Melfi. L’Aversa è attesa al riscatto, dopo un mese abbastanza deludente che ha visto i granata uscire dalla Coppa Italia e perdere terreno in classifica. Un calo che è coinciso con qualche infortunio inatteso, come quelli occorsi a Grieco (che ha saltato due gare) e Letizia. Due elementi di spessore e qualità, la cui assenza di è fatta sentire e non poco nell’economia del gioco. Non è un caso, forse che i problemi maggiori in attacco sono nati dopo i problemi fisici del fantasista ex Napoli, che domenica ritroverà finalmente il suo ruolo da protagonista nel vivo dell’attacco granata. Ma oltre agli infortuni c’è stato anche qualche cambiamento nella rosa, con l’arrivo di Varriale ed Ercolano, giocatori che hanno ridato un nuovo volto all’attacco, ma che inevitabilmente hanno un’intesa tutt’altro che perfetta con i compagni.
C’è bisogno di tempo, per ritrovare la condizione fisica ottimale ed oliare i meccanismi di gioco, ma intanto bisogna fare i conti anche con una classifica assetata di punti e di vittorie. L’imperativo adesso è vincere, magari anche mettendo da parte il bel gioco, ma portando a casa i tre punti di cui tutto l’ambiente ha bisogno per ritrovare fiato, morale ed entusiasmo. “Contro il Melfi sarà una gara importante – afferma il tecnico Ferazzoli a Lunaset – ma non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario. La squadra viene da un buon pareggio contro il Catanzaro ed ha bisogno di ritrovare un po’ di fiducia nei propri mezzi. Nel complesso ci stiamo esprimendo bene, ma continua a mancare la necessaria dose di cinismo e concretezza. Spero che a breve l’Aversa riesca a trovare il modo per giocare al meglio sottoporta, perché le qualità per fare bene non mancano. Poi ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi ed a riscattare l’ultima opaca prova contro il Fondi.” Contro i lucani i precedenti non sono certo a favore dei normanni, visto che la scorsa stagione al “Bisceglia’” terminò con una netta sconfitta per due a zero per i granata, che non riuscirono ad imporsi neanche in trasferta.
Insomma l’avversario si preannuncia abbastanza ostico, lo sa bene anche la dirigenza, che approfitterà del match per lanciare l’ennesima campagna di solidarietà. Ieri intanto il tecnico Ferazzoli ha fatto le prove generali in vista della gara di domenica nel corso dell’amichevole infrasettimanale. L’allenatore granata ha provato diverse soluzioni, cercando di sperimentare nuovi assetti nel reparto avanzato. Con il Melfi potrebbe essere la volta buona per vedere fin dal primo minuto in campo gli ultimi acquisti Varriale ed Ercolano, cui sarà affidato il compito di scardinare la difesa dei lucani, con il supporto di Grieco, che domenica ritroverà una maglia da titolare e (si spera) il feeling con il gol, dopo l’exploit di inizio stagione che gli ha consegnato il titolo di attuale capocannoniere della squadra normanna.

SPOT