B Italia sconfitta 2 a 1 dal Flamengo

di Antonio Aquino

La B Italia esce sconfitta nella gara con il Flamengo, valida per la seconda giornata del torneo internazionale under 15 We love football in corso di svolgimento nel bolognese.  Buona la prova dei ragazzi di Piscedda che hanno tenuto il campo con personalità e creato occasioni importanti soprattutto nel secondo tempo con Pescicolo e Totaro. B Italia in vantaggio all’8′ grazie a un calcio d’angolo di Logrieco non trattenuto da Christian. Il pareggio sei minuti dopo sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Diego che svetta su tutti e la mette dove Milan non può arrivare. Il gol decisivo per il Flamengo al 20′ del secondo tempo ancora di testa grazie a un’incornata di Ryan su cross dalla sinistra. Domani l’ultima, decisiva, giornata con la Roma alle 14,30 sempre a Calderino al Centro A.S.D. Polisportiva Monte San Pietro. Ieri l’esordio vittorioso per 3 a 0 contro i giapponesi dello Shonan Bellmare.

A margine dell’incontro mister Piscedda comunque soddisfatto: “abbiamo disputato una buona prestazione contro una squadra collaudata. Il risultato ci penalizza, sarebbe stato più giusto un pari. I gol sono nati da episodi e da calci piazzati, dove paghiamo la mancanza di conoscenza e di allenamenti insieme. Comunque sono contento, in più questo tipo di partite formano ed arricchiscono questi ragazzi, che poi è l’obiettivo nostro quando partecipiamo a queste manifestazioni”.

B Italia: 1 Milan, 2 Turicchia, 3 Vaglica, 5 Zaghini (Cap.), 6 Moracchioli, 7 Belluomini, 8 Pietra, 9 Perscicolo (23′ 11 Totaro 33′ st 15 Palmentieri), 10 Logrieco (28′ st 19 Grechi), 16 Degli Innocenti, 18 Capasso (21′ st 17 Ferrari). All. Piscedda.

SPOT