Berretti, buona la prima. Arciello stende il Taranto

TARANTO (3-4-3): Costantino; Ciampa, Vicari, Schiavone (31′ st Arnaud); Cibelli, Gnoni, De Bartolo, Raspaolo; Manzella (11′ st Aiello), Saani, Andrisani (1′ st Marciano). A disp.: Caliolo, Esposito, Vincenzi, Vapore. All.: Pettinicchio.
AVELLINO (4-4-2): Di Costanzo; Moccia, Piccirillo, Cassandro (31′ st Perrino), Falanga; Micalizzi (1′ st Morbidelli), Amedoro, Spasiano, Guidelli; Pellegrino, Guerriero (22′ st Arciello). A disp.: Cimmino, Formisano, Pugliese, Voplecina. All.: Finestra.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
Guardalinee: Prenna-Stasi.
MARCATORE: 37’ st Arciello (Rig).
AMMONITI: Piccirillo (A), Micalizzi (A); Spasiano (A). Note: Spettatori 800 circa 100 provenienti da Avellino. Angoli: 4-4. Rec: pt 3′, st 5′

AVELLINO CALCIO – Buona la prima per l’Avellino di mister Finestra contro il Taranto di Pettinicchio. I lupacchiotti, si aggiudicano la sfida sul campo dei pugliesi nella gara di esordio della fase finale del torneo Berretti. Pellegrino e compagni, quindi, riescono ad imporsi allo Iacovone grazie ad un gol dal dischetto del giovane attaccante Arciello al 37’ della seconda frazione di gioco, entrato al posto di Guerriero a gara in corso. La punta giunta in estate dal Torino, quindi permette ai biancoverdi di assicurarsi questa sfida contro gli jonici. Nel primo tempo i lupi, si erano resi pericolosi con Guerriero che ben servito da Pellegrino conclude tra le braccia di Costantino. Una vittoria importante e meritata, dopo l’avvio positivo dei padroni di casa, gli irpini privi dell’infortunato Vigliotta, uno dei gioielli della squadra, sono saliti in cattedra meritando il successo. Bene il portiere Di Costanzo e l’attaccante Pellegrino, di sicuro tra i migliori in campo della partita di questo pomeriggio. Ora la formazione rossoblù che è stata sconfitta sfiderà la Ternana in trasferta. Soddisfazione tra i biancoverdi che ritorneranno in campo il prossimo 12 maggio contro gli umbri, l’obiettivo è quello di continuare a vincere e stupire. Fatto sta che da questo organico nei prossimi due anni potrà essere una buona risorsa per la prima squadra, che già nella stagione che sta per terminare ha visto l’inserimento in pianta stabile di Guerriero e Di Costanzo.

SPOT