Biancolino ad Avellino, un caffè e…

L’attaccante del Cosenza, Raffaele Biancolino, ha incontrato questo pomeriggio il dirigente Taccone con lo scopo di cancellare le “ruggini” dello scorso anno, quando tra la società biancoverde e il “pitone” la trattativa, ben avviata, non si concluse a buon fine. La situazione creò malcontento da parte dei tifosi e lasciò amareggiata la dirigenza irpina che, a distanza di tempo, ha – così pare – messo da parte ogni rancore con il calciatore.
Secondo indiscrezioni, è stata pure una buona occasione per parlare (successivamente, con Dionisio) del futuro del giocatore, attualmente sotto contratto con il Cosenza, club che ha mostrato volontà di cedere l’oneroso contratto dell’atleta.
L’Avellino si è detto pronto a intavolare una trattativa, al momento in stato embrionale tenendo conto che il club del presidente Cipriano non prevede ulteriori sacrifici economici. L’unica strada al momento percorribile sarebbe quella dello scambio tra pari ruolo, con il club irpino che potrebbe liberarsi di un attaccante, ad esempio Scandurra, aggiungendo un’altra giovane pedina per avere in cambio il giocatore, 34 anni il prossimo agosto, che non andrebbe di sicuro a ringiovanire una rosa già ricca di “senatori” e un club che guarda al futuro parlando di progettualità. Ma al momento è tutto in alto mare. Soltanto la coda di mercato potrebbe rivelare una sorpresa. C’è da vedere se davvero gradita dai tifosi, molti dei quali hanno legato al dito lo strappo dell’estate 2009 quando, per una questione di soldi, il matrimonio non andò a buon fine tra le due parti.

SPOT