Bucaro: “A Taranto per proseguire la striscia positiva”

AVELLINO CALCIO – I biancoverdi a Taranto proveranno a fare risultato, senza badare a precedenti e classifica. “Abbiamo la possibilità di chiudere il girone di andata bene, abbiamo già fatto tanto e bene. Affrontiamo una squadra importante, ma vogliamo dare continuità all’ultimo periodo – spiega Bucaro – Ci vuole carattere, un approccio importante. sarà una gara difficile anche più di Benevento. Leggo che c’è entusiasmo. A livello mentale sono molto carichi, hanno preso grande forza”.
Il Taranto può contare su grande entusiasmo: “Loro vogliono vincere il campionato, incontreremo un ambiente molto caldo. Dobbiamo andare molto più convinti che della sfida con i sanniti”.
L’Avellino giocherà a viso aperto: “Se pensiamo di andare li e difendere solamente sarebbe un errore. Loro riescono sempre a trovare la giocata o il gol sui calci piazzati. Non possiamo pensare di andare li e fare una partita difensiva. Ce la giocheremo. La forza del Taranto è sotto gli occhi di tutti. Ho visto tre gare in casa. Le squadre che sono andate li si sono difese e hanno perso tutte. Meglio giocarsela. La forza di questa squadra è scendere in campo con estremo coraggio. Siamo convinti di potercela fare il risultato si vedrà alla fine. Loro sono un gruppo collaudato che giocano da due anni insieme”.
Bucaro ritroverà l’amico e collega Davide Dionigi con il quale ha giocato nel Modena: “L’ho affrontato da avversario in occasione di una gara di Coppa Italia tra Manfredonia e Andria, ma lui giocava ancora. E’ un tecnico molto bravo e preparato, già lo scorso anno ha fatto benissimo. Poteva vincere il campionato. Stanno facendo molto bene e un allenatore che inizia la sua esperienza in una piazza difficile in maniera così importante, non può che essere molto bravo”.
Rientra Labriola, ma Bucaro punterà sul duo Puleo-Cardinale: “La loro esperienza è per noi molto importante. Possono giocare benissimo insieme. Penso di confermare la stessa squadra che ha battuto la Spal”.

SPOT