Bunker Palermo, Donnarumma pronto a riscrivere il record personale

Il Palermo continua a vincere e a mantenere il primato in classifica grazie anche e soprattutto ad una difesa di ferro: quella siciliana infatti ha subito solo 17 reti in stagione, con 326′ di imbattibilità per Posavec. C’è poi Donnarumma tra i protagonisti della seconda giornata di ritorno della Serie B ConTe.it: l’attaccante dell’Empoli sale a quota 13 in stagione, record personale pronto ad essere riscritto. Ecco tutte le curiosità segnalate da Football Data:
326 / 378 Il Palermo si conferma miglior difesa della Serie B ConTe.it 2017/18 con sole 17 reti subite: i siciliani non incassano gol da 326’ in assoluto, da 378’ in casa.
13 Record per Alfredo Donnarumma: l’attaccante dell’Empoli ha segnato a Bari la sua rete numero 13 in questo campionato, mai così prolifico in una regular season di B.
4 Rete numero 4 in stagione per Alessandro Lucarelli: la “bandiera” del Parma eguaglia così il proprio record di marcature in una stagione professionistica, come al Livorno 2004/05 ed al Parma 2013/14, sempre però in Serie A.
12 Continua il momento sfortunato nei secondi tempi per il Cesena: la compagine romagnola ha perso a Venezia il 12° punto stagionale nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’.

SPOT