Calcio Avellino, al momento la classifica impone lo spareggio con l’Ascoli

Dopo il pareggio rimediato al “Del Duca” di Ascoli e la vittoria della Salernitana sulla Virtus Entella, l’Avellino di mister Foscarini è virtualmente fuori dalla zona retrocessione.

L’Entella, che ha esonerato il tecnico Aglietti, è da sola al terzultimo posto accompgnando Ternana e Pro Vercelli in Serie C. Avellino e Ascoli si riscontrerebbero nei due match dei play out.

Le due squadre, infatti, si dividerebbero il quartultimo posto. In caso di arrivo a pari punti di due squadre, il regolamento prevede: 1) il confronto dei due match disputati nel corso del campionato (sia il 16 dicembre all’andata, sia al ritorno di sabato scorso, le partite sono finite in parità e sempre per 1 a 1); 2) in caso di perfetta parità, il regolamento prende in considerazione la differenza reti generale che al momento premia l’Avellino (lupi a -13, con 46 gol segnati e 59 subiti; Ascoli -21 con 39 reti all’attivo e 60 al passivo).

L’Avellino, dunque, partirebbe in vantaggio giocando la prima partita in trasferta e di potersi accontentare anche di un pareggio.

SPOT