Calcio Avellino, Novellino: “In questa difesa non mi riconosco”

Calcio – (A.V.) – Deluso e amareggiato l’allenatore dell’Avellino Walter Novellino ai microfoni di Sky Sport nel post gara: “A giocare abbiamo giocato, il problema sono i risultati che, in questo periodo, non ci danno ragione. La squadra oggi poteva sfruttare meglio qualche occasione. Abbiamo tenuto bene la partita nel primo tempo, poi gli infortuni di Rizzato e Asencio ci hanno condannato. Tuttavia, l’Avellino è una squadra giovane e ne stiamo pagando le conseguenze”.

Martedì, al “Partenio-Lombardi” c’è la Pro Vercelli. Poche ore per cercare di riparare agli errori commessi nelle ultime partite: “Dobbiamo lavorare sull’attenzione e la concentrazione nelle gare. Oggi potevamo dare anche sul 2 a 0 ma non ci siamo riusciti. Siamo stati anche un pò sfortunati però dobbiamo cambiare immediatamente rotta”.

Tre sconfitte consecutive in cui Novellino non si riconosce nel reparto arretrato: “Sono sincero, nella difesa di questa squadra non mi riconosco. I gol sono venuti subito per l’ampiezza dei terzini, molto bravi e sui quali ho lavorato tanto. Sono i primi due gol che prendo su azione. E’ un periodo negativo per noi. La squadra gioca bene ma deve migliorare nella fase difensiva” – conclude il tecnico dei lupi -.

SPOT