Calcio Carpi, Pachonik: “E’ ora di tornare a vincere”

Le dichiarazioni del giocatore del Carpi Tobias Pachonik nella conferenza stampa di questa mattina:

“Il nostro obiettivo è cercare di vincere contro l’Avellino e poi penseremo, una alla volta, alle prossime avversarie. Non vinciamo da diverse partite e sicuramente quella con l’Avellino per noi sarà una partita importante, è ora di tornare alla vittoria”.

“Con il Parma abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo pagato alcuni dettagli. Entrambi i gol subiti sono arrivati quando stavamo giocando bene, il secondo a inizio ripresa è stato pesante. Abbiamo provato a pareggiare fino alla fine, ma non ci siamo riusciti. La sfida con Di Gaudio? E’ sicuramente uno dei giocatori più difficili da marcare del campionato, è velocissimo col pallone tra i piedi”.

“In cosa mi sento migliorato in questa stagione? Sono un difensore e in Italia si lavora molto sulla tattica difensiva, credo di aver migliorato nella cura dei dettagli”.

“Quando sono arrivato l’estate scorsa avevo come obiettivo il giocare il più possibile, ma non mi aspettavo che avrei giocato così tanto. Cerco di dare sempre il meglio per aiutare la squadra”.

“Il mio futuro? Il club ha esercitato l’opzione per il rinnovo biennale del mio contratto e io qui sono felice, posso migliorare tanto e imparare ancora molto. Dell’interesse di altre squadre so poco, il mio agente non mi ha detto nulla e io non voglio distrarmi, preferisco restare concentrato sul Carpi e sul campionato. Sicuramente queste voci mi rendono orgoglioso, però ora sono focalizzato solo sul Carpi”.

“Il ritiro delle ultime settimane? Ci fa bene, ci riposiamo e facciamo gruppo, possiamo curare i particolari, curarci al meglio anche nell’alimentazione e nel riposo, è un’esperienza positiva per me che non la conoscevo venendo dall’estero”.

“Il ritorno di Jerry? E’ un giocatore molto importante per noi, attira su di sè almeno due difensori e crea tanti spazi per i compagni. Ci è mancato in questi mesi e siamo contenti che sia tornato”.

SPOT