Calcio Cesena, Fulignati si presenta: “Anno importantissimo per me”

Proseguono le presentazioni in casa bianconera.

Presso la sala stampa dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi il Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi ha mostrato ai media e a tutti i tifosi il portiere Andrea Fulignati.

Queste le parole del Direttore che hanno aperto la conferenza:

“Fulignati è un portiere che seguivamo con maggior interesse anche se pensavo potesse trattarsi di un’operazione fuori dalla nostra portata invece siamo riusciti ad acquistarlo a titolo definitivo e questo non può che renderci orgogliosi.”

A seguire il microfono è passato al n. 33 bianconero:

Primo campionato da titolare in Serie B, come affronti questa opportunità?

“Con molta serenità ma anche con la consapevolezza che sarà un anno importantissimo per me e per la squadra. Ho la possibilità di giocarmi il posto con un portiere del calibro di Agliardi e credo sia fondamentale lavorare duramente in settimana.”

Avverti un po’ di responsabilità?

“Fa parte del mio mestiere o meglio del mio ruolo. In fin dei conti Cesena è una piazza importante e per forza di cose la responsabilità si avverte, questo però non deve indurre a nervosismo ma piuttosto deve essere d’aiuto per mantenere sempre alta la concentrazione.”

In passato hai dichiarato che ti ispiri a Sorrentino, cosa ti piacerebbe ereditare da lui?

“Beh l’abnegazione che mette nel suo lavoro. Ho avuto la possibilità di allenarmi insieme a lui e mi ha impressionato la voglia di migliorarsi che mette in ogni singolo allenamento nonostante l’età.”

Mister Camplone chiede spesso ai portieri di giocare palla a terra, tu come te la cavi?

“E’ stata praticamente la prima cosa che mi ha detto ma non lo reputo un problema, mi trovo a mio agio a giocare palla a terra.”

Cesena storicamente è sempre stato un trampolino di lancio per grandi portieri.

“Negli ultimi anni tanti giovani sono passati da queste parti, ed ora giocano in serie A, sono convinto che qui i presupposti per dimostrare il proprio valore ci siano tutti e io non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio.”

SPOT