Calcio: il nuovo Avellino giocherà in serie D sul campo di Montemiletto?

La domanda per l’iscrizione alla serie D, da parte della neonata società dilettantistica Avellino, è stata regolarmente presentata presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti, subito dopo avere ottento l’affiliazione e il nuovo numero di matricola dalla Figc.

Tra le incombenze previste e i dati da inserire nella domanda di iscrizione, c’era quello relativo allo stadio presso cui saranno disputate le gare casalinghe.

Sono stati forniti pure i dati tecnici, le certificazioni con le autorizzazioni comunali relative all’agibilità e alla disponibilità per l’uso dell’impianto sportivo.

La Calcio Avellino SSD ha indicato il campo sportivo di Montemiletto quale sede per lo svolgimento delle gare casalinghe, avendo peraltro già ricevuto ufficialmente la disponibilitàdal sindaco Agostino Frongillo.

E’ uno dei pochi impianti idonei e con i requisiti necessari per il campionato di serie D, esistenti in provincia di Avellino.

Tutto questo in attesa che si risolva la questione tra il Comune di Avellino e l’U.S.Avellino 1912 che detiene al momento l’uso dello stadio Partenio in virtù di una apposita convenzione con atto di concessione triennale, tuttora in vita.

In realtà la società facente capo al patron Taccone resta in vita e potrà continuare a svolgere l’attività calcistica, ripartendo dai  magari nei campionati dilettantistici regionali se non addirittura in quelli provinciali.

Al momento, dunque, il Partenio resta in uso all’U.S.Avellino 1912 per la gestione dell’impianto, seppure vi sia un contenzioso in corso con il Comune di Avellino la cui soluzione prevede tempistiche non immediate.

Un pò come avviene tra proprietario e inquilino moroso, i tempi per l’eventuale sfratto non sono brevi e prevedono colitamente azioni legali: con i tempi della giustizia non sempre rapidi, c’è da attendere per addivenire a una soluzione.

Il patron Taccone ha dato comunque la sua disponibilità per trovare un accordo tra le parti ovvero tra la nuova società dilettantistica, il Comune capoluogo e l’U.S.Avellino 1912.

SPOT