Calcio Novara, Macheda: “Dovrà essere il mio anno”

Federico Macheda è reduce da una seconda parte di stagione vissuta da protagonista con la maglia del Novara, condita da 7 reti in 21′, un gol ogni 199′. Kiko è arrivato in Piemonte a dicembre ma ha subito entusiasmato i tifosi con le sue giocate, tanto da ricevere ieri sera, agli Sportitalia Awards, il premio come rivelazione dell’ultimo campionato.

Queste le parole del nostro attaccante sul palco allestito nel campo da gioco della Folgore Caratese:
“Sono contento, dopo qualche anno travagliato a causa degli infortuni ho ritrovato la giusta continuità.

Conosco il mio valore e sono fiducioso nelle mie qualità. Sono arrivato al Novara non al meglio ma la società mi ha dato fiducia e sono molto contento. Quando non giochi da tanto per colpa degli infortuni, tornare a far gol è importante. Quest’anno con la preparazione giusta posso fare il salto di qualità.

Le aspettative del passato? Per me non è stato un peso, ma io ero un bambino e mi sono state date troppe responsabilità. Rifarei tutto, ho vissuto emozioni fortissime e da un giorno all’altro mi sono ritrovato a giocare con grandi campioni. Futuro?

A Novara mi sono trovato benissimo, vorrei continuare questo rapporto perché sarà una stagione importante per me e per il Novara”.

SPOT