Scontata la lunga squalifica, Roberto Cardinale è pronto a rientrare contro la Spal. “Non dobbiamo guardare al divario in classifica, rischiamo di farci male da soli. Affrontiamo una squadra difficile, assetata di punti e che farà di tutto per metterci in difficoltà. Dobbiamo restare concentrati e continuare questa striscia positiva. Stiamo bene, siamo in crescita e non vogliamo fermarci. Personalmente, ho tanta voglia di giocare, stare fuori pesa molto”.
Dovrebbe partire dall’inizio al fianco di Puleo, vista la probabile indisponibilità di Porcaro e la squalifica di Labriola: “Non è scontato che io giochi dal primo minuto, ci sono ancora due giorni. Siamo sempre tutti in discussione e questo è di sicuro uno stimolo in più per noi”.
Sui molti gol subiti e una difesa in costante registrazione, il giocatore ammette: “Qualche errore lo commettiamo ma non è mai colpa dei singoli o di un solo reparto. Si attacca e si difende in undici. Questo gruppo sta dimostrando di avere carattere, di non arrendersi mai al di la del valore di chi abbiamo di fronte”.
Grande l’entusiasmo dei tifosi a Sirignano, circa 300 sugli spalti:“E’ bello vedere tanta gente al nostro fianco, spero di vederli anche domenica prossima in massa a sostenerci”.
Sarebbe logico aspettarsi una risposta dal pubblico con una squadra a pochi punti dai play-off: «Dobbiamo raggiungere la salvezza perché è l’obiettivo prefissato a inizio stagione con la società. Raggiungiamo i punti per la permanenza, poi vedremo”.