Catania: “Ad Avellino per essere protagonista”

AVELLINO CALCIO – Emanuele Catania (31) sarà uno dei nuovi top player dell’Avellino stagione 2012-2013. L’esterno ex Nocerina, Potenza e Taranto è pronto a legare il proprio nome ai lupi. Il calciatore siciliano è stato uno dei protagonisti dei molossi in queste ultime due stagioni 62 presenze e 16 gol all’attivo tra prima divisione e cadetteria. Un rendimento costante per l’esterno che rappresenta uno dei colpi ad effetto della campagna acquisti biancoverde. “Ho voglia di riscatto, di mettermi in discussione e vivere una stagione da protagonista – afferma il calciatore contattato al telefono – . Quella irpina è una piazza importante, dopo la retrocessione di quest’anno avevo bisogno di un buon progetto”.
Sulla squadra e Rastelli: “Conosco Millesi è catanese come me e so che è un giocatore straordinario. Ho avuto modo di giocare con Porcaro e Cardinale a Potenza. Mentre sul mister posso dire che è stato un calciatore eccezionale. Come tecnico lo conosco poco, anche se le partite che ho visto del Portogruaro mi sono piaciute”.
Ha due ricordi legati ai colori biancoverdi: “Uno brutto, quando perdemmo con il Taranto la semifinale play-off con gol di Moretti e l’altro bello nel 2003 a Paternò, dove battemmo i lupi che poi conquistarono la serie B a Crotone. Credo che quella fu una delle poche sconfitte dell’Avellino quell’anno. Adesso, speriamo di gioire insieme”.

SPOT