Cittadella, all’Olimpico per l’impresa in Tim Cup

Non solo Pordenone. Anche il Cittadella rappresenta una bella favola del calcio italiano ed oggi i ragazzi di Venturato si giocheranno in 90′ la possibilità di raggiungere i quarti di finale di Tim Cup ed affrontare la Fiorentina. La sfida è di quelle proibitive ma i veneti vogliono continuare a stupire dopo aver eliminato Albinoleffe, Bologna e Spal. Appuntamento alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma, avversaria la Lazio di Immobile e di Inzaghi, Simone, fratello di Pippo, allenatore del Venezia, altra squadra veneta. I biancocelesti sono arrivati in finale nella scorsa stagione e in campionato sono quinti. I granata sono invece sesti e vengono dal pareggio con l’Avellino che ha dato seguito alle 3 vittorie consecutive.
Sarà il terzo confronto ufficiale tra le due squadre, il bilancio finora è di un successo per la Lazio ed un pareggio, nel doppio incontro degli ottavi del trofeo nazionale nella stagione 2005/06: il gol dello 0-2 all’andata, lo siglò proprio l’attuale tecnico laziale Simone Inzaghi.
Arbitra il match il signor Pinzani di Empoli.
Probabili formazioni:
LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Patric; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile. All.: Inzaghi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Litteri, Kouame. All.: Venturato.

SPOT