Curiosità e statistiche della seconda giornata

Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in statistiche sportive, presenta alcune curiosità del prossimo turno di Serie B Eurobet:
0 Le vittorie casalinghe del Carpi contro il Padova (in 4 sfide ufficiali) e della Ternana a Cittadella (su 6 precedenti ufficiali). Gli umbri, per altro, non segnano al “Tombolato” da 247′.
4 Le vittorie casalinghe del Latina sull’Avellino in altrettanti precedenti disputati in terra pontina.
24 Le panchine con l’Avellino per Gaetano Auteri, che sabato sarà un ex di Latina-Avellino: 11 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte il suo bilancio in biancoverde nella stagione 2001/02 in serie C-1, un primo periodo da luglio ad ottobre, poi un esonero, un subentro e parte finale della stagione da marzo a giugno.
213 I minuti di digiuno del Cesena quando gioca sul campo di Crotone.
200 Le presenze in serie B – se giocherà sabato sera – per il varesino Andrea Cristiano. Le squadre in cui ha giocato sono state AlbinoLeffe, Ascoli, Empoli, Pro Vercelli e Varese. L’esordio risale al 14 maggio 2005, AlbinoLeffe-Ternana 3-1.
200 Le presenze in carriera per altri tre giocatori, nel caso scendano in campo: lo stabiese Murolo (che affronta una delle sue ex squadre, lo Spezia), il cesenate Volta e Barraco del Latina.
100 Le presenze da professionista, invece, per Letizia (Carpi), Damonte (Varese) e in rossonero per Di Cecco della Virtus Lanciano.

SPOT