Dal 15 luglio al 29 luglio il Padova in ritiro: ecco dove

Tutto pronto in Valle di Cembra per il grande calcio che dall’15 al 29 luglio accoglierà, a Masen di Giovo per il secondo anno consecutivo, il ritiro precampionato del Calcio Padova, reduce da un eccellente campionato di LegaPro culminato con la meritata promozione in Serie B.

La località dotata di un modernissimo centro sportivo comunale (un campo in erba e uno in sintetico, spogliatoi, sala ginnica) non è nuova a questo tipo di iniziativa e ben si presta a programmi di attività sportiva e di ossigenazione grazie alla fitta rete di sentieri e passeggiate che caratterizzano tutto il territorio. Il soggiorno che si protrarrà sino al 29 luglio prevede un programma turistico-sportivo per la squadra del presidente Roberto Bonetto ma anche per i numerosi follower, messo in campo dall’A.p.T. Piné Cembra in collaborazione con Trentino Marketing, il Comune di Giovo e l’U.S. Verla.

Il 22 luglio in particolare si svolgerà “la Festa del Tifoso” che si concluderà nel pomeriggio con la partita amichevole del Calcio Padova contro una rappresentativa locale.

Questo grande appuntamento sportivo è uno dei fiori all’occhiello dell’estate 2018 in Valle di Cembra e sull’Altopiano di Piné, territorio che ospiterà anche il ritiro del Venezia FC e di numerose altre formazioni giovanili non solo di calcio ma anche di pallavolo,  pattinaggio e hockey.

E’ stato arricchito da una serie di eventi e servizi messi in campo dall’Azienda per il Turismo per vivere il territorio a 360 gradi. Ecco quindi natura, cultura ed enogastronomia con un’infinità di proposte per gli ospiti: dalle passeggiate a piedi o in mountain bike al nordic walking, dall’arrampicata sportiva al pattinaggio su ghiaccio, sino alle degustazioni nelle rinomate cantine della Valle di Cembra. Il tutto, ricordiamo, fruibile a costi agevolati attraverso la Trentino Guest Card e la Card speciale Piné – Cembra riservata a tutti i turisti che alloggeranno presso le nostre strutture ricettive e con speciale proposta vacanza a partire dal 10 giugno 2018.  Info:  www.visitpinecembra.it

SPOT