Derby ligure: al Comunale in scena la sfida tra Virtus Entella e Spezia

La terza giornata di ritorno della Serie B ConTe.it si chiude stasera alle 20.30 al Comunale di Chiavari con il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia. In una giornata che, ancora prima di questa gara, ha già fatto segnare il record di reti siglate ci si aspetta la degna conclusione in un match che, al valore della classifica, aggiunge quello campanilistico che ogni sfida di questo genere si porta dietro.
Entrambe vanno a caccia di riscatto dopo le rispettive sconfitte nello scorso turno con i padroni di casa ripiombati in zona playout. Nei 12 precedenti ufficiali a Chiavari, si ricorda un solo successo per lo Spezia, 3-1 in Coppa Italia di Lega Pro, in data 9 novembre 2011, allenatore degli aquilotti Michele Serena. Nelle altre 11 partite, il bilancio è di 5 vittorie dei padroni di casa e 6 pareggi.
Per quanto riguarda le formazioni, Aglietti deve rinunciare a Pellizzer, bloccato da un problema muscolare al bicipite femorale destro e dovrebbe riproporre il trio Gatto-La Mantia-De Luca davanti. Gallo ritrova Mastinu ma perde Gilardino e Ammari, che vanno a sommarsi allo squalificato Lopez. A sinistra dunque spazio ad Augello con Granoche-Marilungo di punta.
Probabili formazioni:
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci, Belli, Benedetti, Ceccarelli, Brivio, Ardizzone, Acampora, Crimi, De Luca, La Mantia, Gatto. All. Aglietti.
Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro, De Col, Giani, Terzi, Augello, Mora, Bolzoni, Pessina, Mastinu, Marilungo, Granoche. All. Gallo.
Arbitro: Marinelli.
Diffidati: Ceccarelli, Crimi (Virtus Entella); Bolzoni, De Col (Spezia);
Squalificati: Lopez (Spezia).

SPOT