Due giornate a Marra, una a De Angelis |
Due giornate a Marra, una a De Angelis
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
A CARICO DI SOCIETÀ
ACR MESSINA – 2 GARE DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE
Per indebita presenza, nel corso del secondo tempo, di persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società ospitante, la quale, sistematasi nei pressi della panchina della squadra ospitante, rivolgeva agli Ufficiali di gara, gridando e gesticolando, espressioni dal contenuto offensivo. Per indebita presenza, prima dell’inizio della gara, all’interno del recinto di gioco di persone non autorizzate. Per avere propri sostenitori lanciato, durante lo svolgimento della gara, due petardi che esplodevano all’interno del recinto di gioco. Per avere al termine della gara persone non identificate ed incaricati del servizio di sicurezza, presenti nel tunnel degli spogliatoi, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose e minacciose. Per avere persone non identificate, al termine della gara, colpito con pedate e pugni la porta dello spogliatoio arbitrale danneggiandolo. Per essere stati, l’Arbitro ed uno dei suoi Assistenti, fatti oggetto, al termine della gara, mentre si recavano al tunnel che conduce agli spogliatoi, dal lancio di numerosi sputi che li attingevano. Per assembramento ostile di propri sostenitori al termine della gara che, raggiunta l’auto con a bordo gli ufficiali di gara, rivolgevano loro espressioni gravemente ingiuriose. Sanzione così determinata sia in considerazione della pluralità delle condotte poste in essere da persone comunque riconducibili alla società, condotte sintomatiche dell’assenza di qualsiasi principio di lealtà e correttezza, sia in considerazione della violenza concretizzatasi nel lancio di sputi, sia infine per la oggettiva idoneità del materiale fatto esplodere sul terreno di gioco a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
AMMENDE
€ 1.000,00 MILAZZO
Per avere propri sostenitori in campo avverso, per l’intera durata del secondo tempo, lanciato all’indirizzo di un Assistente Arbitrale, numerosi sputi, alcuni dei quali attingevano l’Ufficiale di gara in più parti del corpo.
€ 800,00 MAZARA 1946
Per avere propri sostenitori lanciato, al termine della gara, sputi all’indirizzo di un Assistente Arbitrale attingendolo alla schiena. Per avere, inoltre, i medesimi, lanciato delle noccioline che tuttavia, non colpivano l’Ufficiale di gara. ( R A A)
A CARICO DI DIRIGENTI
Inibizione a svolgere ogni attività ai sensi dell’art. 19 del C.G.S. per 2 gare effettive al Sig. TERRAMAGRA PAOLO (MAZARA 1946)
A CARICO DI ALLENATORI
Squalifica per 2 gare effettive al Sig. MARRA SALVATORE (AVELLINO CALCIO.12 SSDARL) Per avere profferito frase irriguardosa all’indirizzo di un Assistente Arbitrale, allontanato. Squalifica per 1 gara effettiva al Sig. COSTANTINO FRANCESCO (ROSSANESE A.S.D.) Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato.
A CARICO DI CALCIATORI
ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
DALLOGLIO MAURIZIO (A.C.R. MESSINA S.R.L.)
Per avere, al termine della gara e durante il percorso che conduce dal tunnel agli spogliatoi, rivolto espressioni ingiuriose e gravemente minacciose all’indirizzo del Direttore di gara dopo essersi liberato della propria maglia nel tentativo di evitare il riconoscimento.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MAGLIOCCO ROBERTO (A.C.R. MESSINA S.R.L.)
Per avere colpito con una manata al volto un calciatore avversario senza tuttavia cagionare al medesimo alcun danno.
LA MALFA SALVATORE (PALAZZOLO A.S.D.)
Calciatore in panchina, entrava indebitamente sul terreno di gioco protestando con espressione irriguardosa nei confronti dell’Arbitro.
LA VACCARA CALOGERO (PALAZZOLO A.S.D.)
Per avere, in qualità di capitano, al termine della gara, ordinato ai propri compagni, nonostante il dissenso dei suoi dirigenti, di non effettuare il saluto del fair-play in segno di protesta avverso una decisione del Direttore di gara. Sanzione così determinata in considerazione del carattere irriguardoso della condotta del calciatore, condotta tanto più riprovevole ove si consideri la sua qualità di capitano della squadra.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
ORIOLES GIUSEPPE (MILAZZO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
ALLETTO ALESSIO (TRAPANI CALCIO)
GANCITANO PAOLO (TRAPANI CALCIO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITÀ IN AMMONIZIONE (IV INFR)
DE ANGELIS STEFANO (AVELLINO CALCIO.12 SSDARL)
SANTAMARIA DAVIDE (MILAZZO)
BONINO GIUSEPPE (NISSA FOOTBALL CLUB A.S.D)