E’ fantamercato: Lucarelli all’Avellino? Ha smesso di giocare…

AVELLINO CALCIO – A Coppa Italia conquistata, seppure senza giocare, Cristiano Lucarelli ha deciso di chiudere con il calcio giocato, allontanando così ogni possibile ripensamento ed escludendo ogni voce di mercato sul suo conto. Dunque anche quella rimbalzata in maniera clamorosa da Avellino – e riportata da organi di informazione locale – senza oggettivi riscontri da parte di entrambi i protagonisti, il giocatore e il club avellinese.
“Con la vittoria della Coppa Italia dire che la mia carriera da calciatore finisce qui e sinceramente era impossibile immaginarsi un finale più bello. Purtroppo il mio bilancio personale in azzurro non e’ stato importante come mi auguravo, ma questa vittoria ripaga tutto – ha rilasciato il giocatore al Corriere dello Sport -. Non sono stati certo due anni semplici, sono stato un po’ sfortunato, però va benissimo lo stesso”.
La scorsa stagione si andò a far benedire per colpa di un intervento a un ginocchio, ferito in battaglia, al San Paolo contro l’Utrecht, in occasione del suo debutto europeo in maglia azzurra. Infortuni vari e, soprattutto, l’anagrafe, inducono a pensare a un altro tipo di futuro per Lucarelli, proprio come allenatore. A marzo ha conseguito il patentino per allenatore di base, quindi potrebbe guidare squadre fino alla Lega Pro. “A giugno comincerò un altro corso a Coverciano per prendere quello di seconda: mi permetterà di allenare in Lega Pro e magari fare anche il secondo in A”, conclude Lucarelli.

SPOT