Entella, Cremonese, Salernitana e Venezia: uno zero da cancellare

Questi i precedenti della 3a giornata della Serie B ConTe.it con anche qualche curiosità legata sempre al risultato e alla statistica sulle vittorie e le sconfitte:

Pescara- Frosinone. Sono sette i precedenti all’Adriatico, di questi quattro sono stati vinti dal Pescara e uno dal Frosinone. L’ultima gara in Tim Cup l’anno scorso vide i padroni di casa vittoriosi per 2 a 0. Ospiti per cinque volte senza reti.

Ascoli-Novara. Otto le gare giocate, tre le vittorie dei padroni di casa, due quelle degli ospiti, entrambe ottenute nelle ultime due stagioni.

Avellino-Foggia. Sette dei 13 precedenti a favore degli irpini, quattro con vittorie dei piemontesi. Tabù il XXI secolo per i pugliesi, quattro sconfitte su quattro. L’ultimo punto al partenio fu conquistato il 26 febbraio del ’99.

Bari-Venezia. Addirittura 24 i precedenti in terra pugliese, netto il vantaggio dei padroni di casa con 16 vittorie e cinque sconfitte. Addirittura 45 le reti segnate dai galletti contro le 16 subite. L’ultimo 0 a 0 risale al 1994.

Carpi-Salernitana. Solo due volte le due squadre si sono affrontate al Cabassi, score una vittoria per padroni di casa e un quasi pareggio: infatti dopo i 90’ di gioco del terzo turno di Tim Cup le due squadre si trovavano in parità, equilibrio naturalmente interrotto ai rigori a favore dei carpigiani.

Palermo-Empoli. Perfetto equilibrio fra le due squadre: 4 vittorie dei padroni di casa, altrettante le sconfitte e i pareggi. L’ultimo successo dei rosanero è stato particolarmente pesante in quanto ha condannato i toscani alla B.

Pro Vercelli-Cremonese. Lombardi mai corsari al Piola: 11 le sconfitte, otto i pareggi. La sfida in Serie B manca dalla stagione 1937/38.

Spezia-Virtus Entella. Ospiti mai vittoriosi nel derby al Picco dove invece ha perso cinque volte e pareggiato sei. 16 i gol segnati dalle aquile, sette quelle realizzate dalla squadra di Chiavari.

Ternana-Cesena. Vince la pareggite fra le due squadre: 14 volte su 22. Cinque le vittorie della Ternana, tre quelle dei romagnoli. Perfetta parità di reti: 20 segnate da entrambe. Nelle ultime 13 gare gli umbri vittoriosi una sola volta.

Parma-Brescia. In netto vantaggio gli emiliani che hanno vinto 20 volte e perso tre, l’ultima per 3 a 1 nel 1998. Dopo furono sette vittorie crociate e un pareggio. Nelle ultime 12 sfide Parma sempre in rete.

Cittadella-Perugia. Padroni di casa mai vittoriosi nei due scontri giocati al Tombolato: una vittoria e un pareggio per gli ospiti. La sconfitta nella stagione 2014/15 in particolare ebbe un epilogo drammatico per i veneti coincidendo con la retrocessione in Lega Pro.

SPOT