Domenica mancherà Mariniello per squalifica. Il Latina dovrebbe affidarsi nuovamente a Cafiero nelle vesti di centrale, con Gasperini schierato a destra. Oppure si potrebbe optare per una soluzione inedita: Federico Maria Erba, possente mastino classe ’89, appena prelevato dalla Roma. Il difensore si sente pronto per il debutto, nonostante il lungo periodo di inattività. (latinanotizie.it)
“VOGLIO RECUPERARE IL TEMPO PERSO” – Erba si atterrà alle decisioni di Sanderra, anche se la sua voglia di tornare protagonista non è facilmente contenibile: “Non vedo l’ora di dare il mio contributo, la società ha creduto in me e intendo ricambiare questa fiducia. Mi sono ambientato subito a Latina, anche grazie alla presenza di ex romanisti come Cafiero, Tortolano e Tirelli. Con quest’ultimo, in particolare, ci conosciamo da 20 anni. E poi c’è Zarineh, un amico con il quale ho condiviso la difficile situazione degli ultimi mesi: ci siamo fatti forza l’uno con l’altro e ora vogliamo prenderci le nostre rivincite”.
DA BORRIELLO A…DE ANGELIS – L’ultima partita “vera” giocata dal centrale romano risale a un Ternana – Lanciano del 2009. Il lungo stop, comunque, non lo preoccupa: “Mi sento prontissimo e sarei felice di giocare già ad Avellino. Purtroppo le divergenze con mister Bisoli mi hanno penalizzato a Cesena e sinceramente non mi spiego per quale motivo la Roma abbia voluto riscattarmi per poi tenermi fermo. In tutto questo periodo mi sono comunque comportato da professionista, lavorando sodo giorno dopo giorno e misurandomi nelle partitelle a Trigoria con Totti, Borriello e Adriano. Ora voglio ricominciare e recuperare tutto il tempo perduto. Mi troverei di fronte De Angelis? Io ho il massimo rispetto di tutti gli avversari, anzi: credo che in Lega Pro ci siano giocatori più forti di molti altri che militano nella massima categoria o tra i cadetti”.