Fan Dna, la ricerca per conoscere i tifosi della B

Parte oggi “Fan DNA”, la ricerca condotta da Nielsen Sport per conto della Lega B, rivolta ai tifosi e a tutti coloro che seguono più da vicino il campionato cadetto.

L’obiettivo è conoscere meglio i tifosi che seguono la “B”, per scoprirne le caratteristiche distintive, il grado di coinvolgimento e i driver d’interesse, la dieta mediale con gli strumenti, i canali e le modalità di fruizione delle informazioni e dei contenuti sportivi, e il giudizio sul campionato e la progettualità della Lega.

Tramite la ricerca si vuole anche approfondire l’interesse dei tifosi per le partite dal vivo e il merchandising dei Club associati e l’attitudine verso le sponsorizzazioni e i brand.

Le informazioni e i dati raccolti verranno utilizzati dalla Lega B per migliorare la relazione con i tifosi, incontrare maggiormente le loro aspettative e individuare le migliori strategie di coinvolgimento con gli appassionati anche a vantaggio dei propri partner commerciali. 

SPOT