Ginestra: “I veri tifosi meritano le mie parate”

FOGGIA – Paolo Ginestra è tornato. E non vede l´ora di indossare la maglia numero 1 del Foggia, onorata fino a due settimane fa ed archiviare per sempre una delle pagine più brutte della storia del calcio, che poi con il gioco più bello del mondo (e lo sport in generale) nulla ha a che fare. “Ho seguito le ultime due gare disputate dai miei compagni e sono felicissimo delle vittorie ottenute, che ci permettono di risalire la classifica e creare un pò di entusiasmo nell´ambiente” afferma il portiere rossonero, che inevitabilmente ritorna a parlare della vile aggressione subìta recentemente.
“Ho trascorso uno dei periodi più brutti della mia vita, mai mi sarei aspettato una cosa del genere e così violenta nei miei confronti…ma devo ammettere che l´affetto e gli attestati di stima ricevuti dalla gente mi hanno dato la carica giusta per tornare a Foggia e fare il mio mestiere, che è quello di giocare a calcio” afferma il numero uno pesarese.
“Sono tante le persone che mi hanno telefonato in questi giorni, ho anche saputo che sono stati creati dei “gruppi” di solidarietà su Facebook per me da alcuni sostenitori del Foggia: che dire, i tifosi non sono tutti uguali, lo sapevo e questa è l´ennesima prova”.
Doverosi inoltre i ringraziamenti per tutti coloro i quali gli hanno mostrato affetto e vicinanza, in questi giorni “particolari”.
“Colgo l´occasione per rigraziare pubblicamente l´U.S. Foggia in toto ed in particolare mister Stringara per la sua disponibilità, il Direttore della Lega Pro Francesco Ghirelli, che in questi giorni mi è stato molto vicino così come Damiano Tommasi e tutta l´A.I.C., oltre a Antonio Mirante, Nicola Pavarini del Parma (entrambi hanno indossato una maglia “pro Ginestra” durante il riscaldamento di Parma-Napoli) e tanti altri amici e colleghi. Grazie di cuore a tutti”.
Non vede l´ora di tornare in campo, Ginestra, e non usa mezzi termini per farlo capire…”Adesso voglio chiudere una volta per tutte questo brutto capitolo e tornare a giocare a calcio, aiutando il Foggia ad ottenere più punti possibili…sarà l´unico mio pensiero da adesso fino a fine stagione”. Schietto, come sempre.

SPOT