Gol delle punte, il primato è dell’Avellino

AVELLINO CALCIO – Di solito si dice che i campionati si vincono grazie ad una buona fase difensiva. Ma specialmente in Prima Divisione devi avere chi fa gol per prendere l’ascensore verso la serie B. Lo sa l’Avellino così come le altre quattro squadre di testa. Prendendo in esame solo le reti siglate dagli attaccanti, la linea offensiva biancoverde è la più prolifica del raggruppamento per quanto concerne le prime posizioni. …

AVELLINO CALCIO – Di solito si dice che i campionati si vincono grazie ad una buona fase difensiva. Ma specialmente in Prima Divisione devi avere chi fa gol per prendere l’ascensore verso la serie B. Lo sa l’Avellino così come le altre quattro squadre di testa. Prendendo in esame solo le reti siglate dagli attaccanti, la linea offensiva biancoverde è la più prolifica del raggruppamento per quanto concerne le prime posizioni.
Il Perugia di Camplone con 40 è la squadra che ha messo a segno più gol, mentre Nocerina e Avellino sono un gradino sotto 39.
Però valutando solamente le marcature effettuate dalle bocche di fuoco delle cinque regine del torneo, la squadra di Rastelli è quella che ha fatto meglio. 29 reti portano la firma degli avanti: 11 centri per Castaldo, 10 per Biancolino e 6 per De Angelis. 2 volte a bersaglio l’ultimo arrivato Zigoni.
Il Perugia attualmente secondo ha Ciofani con 11 gol (vice capocannoniere del girone con Castaldo), Politano con 8, Rantier con 4, Tozzi Borsoi con 3 e Clemente con 1: 27 reti totali. Due in meno dei lupi. Solamente 21 per il Latina, il migliore marcatore della squadra di Pecchia è Barraco con 9 segnature, 5 per Agodrin e Jefferson, 1 per Tulli e Danilevicius.
La Nocerina ne ha siglati 26: 14 Evacuo, 7 Mazzeo, 4 Negro e 1 Russo.
17 quelli del Frosinone: 4 a testa per Aurelio, Ganci e Santoruvo, 3 per Curiale e 2 per Cesaretti.

SPOT