Graziani: “Siamo più maturi. Mercato? Alzeremo la qualità”

Archimede Graziani è tranquillo alla vigilia del match contro il Latte Dolce. L’allenatore di Carrara ha così commentato a poche ore dalla sfida contro i ragazzi di Tommaso Udassi: “Dobbiamo lavorare ancora tanto. Non fa mai piacere prendere tante reti.L’errore individuale è dato anche dalla concentrazione dell’allenatore durante la partita”.

L’ex allenatore di Mantova e Morro d’Oro prosegue: “Si segna in undici e si subisce gol in undici. Su questo aspetto dobbiamo lavorare. Affronteremo una squadra che ha dei valori importanti e quindi, ci vorrà sicuramente il migliore Avellino”.

Sugli infortunati, sulle assenze pesanti che hanno pesato non poco nelle ultime gare: “Non voglio rischiare giocatori che non sono al top. Valuterò con i medici il dafarsi. La difficoltà in questo momento è portare gli under all’interno di una mentalità vincente che solo lo zoccolo duro può dare. E’ un percorso lungo ma ne siamo consapevoli”.

Una squadra troppo dipendente da Sforzini: “Nel corso della prima settimana di allenamento di Sforzini mi sono accorto che si cercava troppo Nando. Bisogna correggere questo aspetto e non pensare sempre che basta dargli palla per andare in gol. Dobbiamo arrivare a fare anche altro, a palleggiare e dare palla al centro”.

In merito al mercato: “Io, il direttore e la società stiamo vagliando dei profili che eleveranno la squadra”.

SPOT